Quante giacche calde, anti-vento e idrorepellenti esistono sul mercato? Semplicemente un botto. E quante ne esistono, invece, di realizzate con imbottitura PrimaLoft® Gold Insulation Eco da 60 g/m², in poliestere riciclato da materiale post-consumo al 100%, e prodotte con tecnologia P.U.R.E.™ (Produced Using Reduced Emissions), che consente di ridurre le emissione di CO₂, nella produzione di isolamenti sintetici? Al momento solo una e la produce Patagonia.
Si tratta della nuovissima Nano Puff Jacket, primo prodotto a debuttare sul mercato e a vantare l'impiego di questa tecnologia rivoluzionaria, resa possibile da PrimaLoft®, il brand riconosciuto a livello mondiale come benchmark nell’industria dell’outdoor. L'ultima arrivata tra le giacche firmate Patagonia risulta, così, adatta a ogni situazione, garantendo calore e comfort, ma soprattutto quanto di meglio esista sul mercato per chi, oltre alla funzionalità, è interessato anche a rispettare il più possibile l'ambiente che lo circonda. L’isolamento PrimaLoft®, infatti, è stato originariamente sviluppato con lo scopo di offrire un’alternativa tecnologica e idrorepellente alla piuma d’oca all’Esercito Statunitense e l'aggiunta della tecnologia P.U.R.E. lo rende ora il materiale isolante per abbigliamento con il più basso impatto ambientale, attualmente disponibile sul mercato.
Una collaborazione, quella tra Primaloft e Patagonia, in grado di esaltare la vision di entrambi i partner e rispetto alla quale, il presidente e CEO di PrimaLoft, Mike Joyce, ha avuto modo di sostenere: "È molto appropriato che Patagonia sia il nostro primo partner che utilizza P.U.R.E.. Da oltre dieci anni collaboriamo con Patagonia per rendere ogni iterazione del Nano Puff ancora più sostenibile della precedente”.
Kristo Torgersen, Global Marketing Director, Technical Outdoor di Patagonia ha, d'altro canto, ribadito: “Hanno affrontato il più grande colpevole delle emissioni di carbonio nel processo di produzione e lo hanno fatto in un modo che non ha compromesso le prestazioni dell'isolamento sul campo. Il P.U.R.E. Nano Puff è la nostra versione più ecologicamente responsabile dello stile fino ad oggi e mantiene ancora le sue prestazioni di punta".