Kanye West e Bianca Censori divorziano. O forse no. O forse sì, ma solo finché non decideranno che è di nuovo il momento di sconvolgere il circo mediatico con un'altra trovata. Kanye West e Bianca Censori divorziano. O almeno così dice il Daily Mail, con un tempismo che sa di sceneggiatura più che di realtà. “Hanno ora rotto e si aspettano una richiesta legale per porre fine al matrimonio nei prossimi giorni”, rivela il quotidiano britannico. Ma siamo sicuri che questa non sia solo l’ennesima puntata di un reality senza sceneggiatura, diretto dal genio provocatore del caos chiamato Kanye West?
Tutto inizia con un matrimonio privato, quasi clandestino, nel 2022. Lui, 46 anni all’epoca, genio musicale dal talento innegabile e dalla stabilità discutibile. Lei, Bianca Censori, architetta australiana, 30 anni, e un talento particolare nel trasformare ogni apparizione pubblica in uno statement di audacia. Dopo la cerimonia, un viaggio romantico nello Utah, in un resort da 5.000 dollari a notte, tra suite da sogno e massaggi ispirati alle filosofie di guarigione Navajo. Tutto sembrava procedere senza intoppi, fino a quando Kanye non ha deciso di mettere Bianca sotto i riflettori come una scultura vivente del suo delirio creativo.
Il punto di rottura? I Grammy Awards 2024. Red carpet, flash, sguardi sbigottiti: Censori si presenta con una sorta di velo trasparente che non lascia nulla all’immaginazione. Sotto, niente. Kanye, vestito come al solito, la osserva compiaciuto e la guida come un burattinaio. “Fai una scena, ti dico, avrà tutto senso”, le sussurra – parola di un esperto di lettura labiale citato dal Daily Mail. Bianca obbedisce: lascia cadere la pelliccia e resta lì, esposta, vulnerabile, protagonista di un momento che in meno di 24 ore farà il giro del mondo.
La reazione di Kanye su X (ex Twitter) è un misto di orgoglio e megalomania: “La prima apparizione sul red carpet di mia moglie ha aperto un mondo nuovo. Continuo a fissare quella foto pensando: wow, sono così fortunato ad avere una moglie così intelligente, talentuosa, coraggiosa e sexy.” E quando il web insorge, bollando la scena come degradante, West risponde con uno dei suoi ormai celebri proclami in caps lock: “HO IL DOMINIO SU MIA MOGLIE. NON È ROBA DA FEMMINISTE. È SPOSATA CON UN MILIARDARIO, PERCHÉ DOVREBBE ASCOLTARE VOI POVERACCI?”.
![Bianca Censori sul red carpet dei Grammy con Kanye West (foto e video integrali in fondo alla pagina)](https://crm-img.stcrm.it/images/42251855/2000x/20250203-113610356-5344.jpg)
Una difesa della libertà di espressione? Una performance artistica? O una qualche forma di abuso? “Bianca è apparsa infelice”, nota il Daily Mail. Alcuni testimoni raccontano di una donna stanca, a disagio, quasi spenta. Ma è difficile distinguere il vero dalla messa in scena quando si parla di West, maestro del caos mediatico. Solo pochi giorni prima, Kanye aveva lanciato una linea di magliette con svastiche a 20 dollari, definendo l’operazione “un esperimento sociale”. Shopify ha chiuso il sito in 24 ore, ma il danno – e la pubblicità – erano ormai fatti.
Ora, la separazione. Bianca, si dice, resterebbe per ora nella villa di Beverly Park da 35 milioni di dollari. Kanye, invece, potrebbe tornare a Tokyo, dove ha passato gran parte dell’anno scorso. E tra loro ci sarebbe un accordo verbale per una buonuscita di 5 milioni di dollari a favore della giovane moglie. Ma chi può crederci? Non è la prima volta che spunta l'annuncio di una rottura. Per distrarre da questioni più spinose come le accuse di molestie mosse a West dall’ex assistente Lauren Pisciotta? Secondo il Daily Mail, c’è chi pensa che tutta questa messinscena sia un tentativo di sviare l’attenzione dalle questioni giudiziarie. Del resto, non sarebbe la prima volta. “È successo già a settembre”, ricorda il quotidiano britannico. Allora si parlò di crisi, poi di riconciliazione, poi di crisi di nuovo. Un gioco infinito che tiene il pubblico sospeso tra indignazione e curiosità morbosa. Perché Kanye lo sa: finché si parla di lui, ha vinto. Che sia per una canzone geniale o per una follia su un red carpet, poco importa (anche se le ultime trovate rischiano di fargli perdere milioni di dollari, di nuovo, come nel 2022 per più o meno le stesse uscite su nazismo ed ebrei).
E Bianca? Silenziosa, osserva. Un tempo architetta, ora “la moglie di Kanye che si spoglia in pubblico”. Riuscirà a liberarsi di questo ruolo (ammesso che voglia farlo) o resterà intrappolata in quella “scena” che il marito le ha chiesto di fare? Una cosa è certa: se davvero il divorzio è imminente, ci sarà un nuovo capitolo. Un nuovo colpo di teatro. E noi saremo qui, ancora una volta, a chiederci: questa volta sarà vero? O ci stanno solo prendendo di nuovo per il culo?
![gruppo telegram Mow tutti dentro https://t.me/mowtuttidentro](https://crm-img.stcrm.it/images/40543183/2000x/20240716-135749394-5691.jpg)
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/41674796/2000x/20241116-164438913-1648.jpg)