Un’altra storia d’amore finita segna l’estate italiana. Alvaro Morata e Alice Campello hanno annunciato, attraverso i rispettivi profili Instagram, la fine del loro matrimonio. Una relazione, quella tra il calciatore (da poco arrivato al Milan) e la modella, raccontata negli anni dalle riviste, dai media, e da loro stessi attraverso i social. Quattro figli e una vita apparentemente perfetta, in stile “famiglia della Mulino Bianco”. Alice Campello ha già modificato il suo profilo su Ig, cancellando il nome di lui, e nelle stories ha scritto: “Io e Alvaro abbiamo deciso di separarci ed è la decisione più difficile che abbiamo preso nella nostra vita”. Stories simile anche per l’attaccante del Milan, che ha scritto: “Dopo un po’ di tempo di riflessione, Alice e io abbiamo preso la decisione di separare le nostre strade. Una relazione meravigliosa e rispettosa in cui ci siamo amati e aiutati molto. Sono stati anni meravigliosi, il cui frutto sono stati i nostri quattro figli, che sono senza dubbio la cosa migliore che abbiamo mai fatto. È una decisione dolorosa, quindi chiediamo rispetto ed empatia”.
Entrambi hanno chiesto rispetto ed empatia, e Campello ha specificato, come fatto anche da Morata, che “non ci sono state terze persone né alcun tipo di mancanza di rispetto da parte di entrambi”. Con rispetto ed empatia per la fine di una relazione, momento sempre doloroso per entrambe le parti, viene comunque da chiedersi se un amore come quello tra Alvaro Morata e Alice Campello, un po’ da fiaba un po “amore per la vita”, possa scomparire nel giro di pochi giorni. Solo fino a pochi giorni fa i due postavano foto sui loro rispettivi profili insieme e con i loro figli. E poco prima lei pubblicava un post con foto e video di abbracci e baci con lui definendolo “Love of my life”, amore della mia vita.
Le ultime foto insieme risalgono a fine luglio, poi il “silenzio di coppia”. Foto da soli, lei al mare, mentre lui racconta i primi momenti della sua nuova avventura al Milan. E oggi, le stories per annunciare la fine del loro matrimonio. Un amore su cui, al momento, è inutile fare speculazioni, provando a capire se sia vero oppure no che non ci siano stati tradimenti. Se hanno deciso di comunicarlo oggi, è probabile che abbiano preso la decisione almeno da un po' di giorni, o nelle ultime settimane. Ma allora, viene da chiedersi, perché nel frattempo continuare a raccontare un “amore per sempre” sui social? Morata non è un influencer, Campello neanche, anche se i numeri di entrambi potrebbero dire il contrario, quindi non avevano bisogno di portare avanti una narrazione per motivi estranei alla verità. E a questo proposito la stessa Alice ha scritto che "Tutto ciò che si è visto fino ad ora nelle foto di Instagram che abbiamo pubblicato è la verità, in nessun momento abbiamo finto nulla". Aggiungendo subito dopo però anche che "l'amore non va via da un giorno all'altro". E quindi?
Alla fine, comunque, ognuno vive la rottura e la conseguente separazione a modo suo, e le domande che noi, ma anche i tantissimi fan della coppia, ci poniamo, probabilmente rimarranno solo domande.