Kanye West, che ormai è il nome di punta del gossip mondiale, ha appena lanciato una nuova linea di abbigliamento ispirata alla sua attuale musa, Bianca Censori. Come sempre, quando ci sono di mezzo Kanye e Bianca, non senza tirare su un bordello di proporzioni bibliche. Martedì scorso, il quarantasettenne Kanye ha svelato su Instagram la sua ultima creazione per il marchio Yzy, una linea femminile che ha fatto alzare più di un sopracciglio e anche qualcos'altro. L'anteprima mostrava un modello audace, quasi etereo, che sembrava uscito direttamente dal guardaroba personale di Bianca, i cui outfit ormai abbiamo imparato a conoscere molto bene. Il vestito, con le sue spalline sottili e il materiale nero trasparente, ha fatto immediatamente impazzire i fan. Ma non nel senso buono. Alcuni hanno paragonato questa tuta alla linea di Skims, prodotto sala concorrente ed ex moglie di Kanye, Kim Kardashian. Una fan ha sarcasticamente definito il capo un “tovagliolo”.
Ma non è solo la moda a far parlare del rapper. L'indignazione pubblica è esplosa quando Kanye ha condiviso una foto di nudo della sua Bianca, portando la critica a livelli mai visti. I fan hanno accusato Kanye di aver “messo sua moglie in mostra in pubblico”, lamentandosi della mancanza di rispetto mostrata verso la sua partner. Al solito, insomma. Ma il vero scandalo è arrivato quando il Daily Mail ha riportato alla luce le rivelazioni inquietanti dell'ex di Kanye, Julia Fox, dalla sua autobiografia Down the Drain. Julia, che ha avuto una breve ma intensa relazione con Kanye nel 2022, descrive il loro legame come un “gioco” di controllo, malato e contorto. La star di Diamanti grezzi ha evitato, saggiamente, di firmare un accordo di riservatezza post-rottura. Questo significa che adesso potrà raccontare davvero tutto quello che succedeva durante la sua relazione con Ye, anche se alcune cose si potevano già intuire.
A quanto pare, a Ye piace giocare con le Barbie: Julia racconta di essere stata trattata come un “ornamento”, con Kanye che ha addirittura nominato un team per gestire il suo guardaroba come se fosse una bambola da vestire. La sua storia rivela come la sua vita personale fosse ridotta a “scatole di cartone” per far spazio ai nuovi vestiti scelti da Kanye. La loro relazione ha anche creato tensioni tra amici, con Julia che descrive come due delle sue amiche più care, Tammy e Liana, siano diventate le sue stiliste, solo per poi passare a vestire la prossima ragazza di Kanye dopo la loro separazione. L'apice della stranezza? Un appuntamento interrotto al Carbone di New York, dove Julia ha scoperto che Kanye stava chiamando segretamente uno dei suoi stilisti per cambiarle l'outfit durante la cena. Il tutto, per poi vedere le foto di quella serata pubblicate su Page Six, facendola sentire come una “scimmia da esposizione”. Di sicuro c'è che Kanye West continua a dividere l'opinione pubblica. Tra accuse di sessismo, controllo e mancanza di rispetto, la sua ultima linea di moda potrebbe essere il suo più grande scandalo fashion. O forse, semplicemente, un altro capitolo nella lunga storia di controversie che segue il rapper come un'ombra.