Tra moglie e marito non mettere il dito, eppure tutti gli appassionati di gossip hanno preso d'assalto le ultime vicissitudini di casa West. Le eccentriche apparizioni pubbliche – fra cui l’ultima di pochissimi giorni fa a Los Angeles, dove Bianca si aggirava a Los Angeles quasi nuda, con addosso soltanto un reggiseno nero e delle collant trasparenti color carne - i rapporti allargati con le rispettive famiglie e ora come se non bastasse l'ipotesi che tutto sia una questione di marketing. La coppia più discussa del momento sembrerebbe vivere anche un momento di stasi o di riflessione, per lo meno da parte di Bianca Censori. I media di tutto il mondo, segnalano infatti che la designer si stia interrogando sul suo futuro. Tutto sembrerebbe dipendere dall'uscita di Vultures 2, il secondo album di Kanye West che al momento è avvolto in un alone di mistero.
Dalla stampa specializzata rimbalzano sempre più indiscrezioni sul rapporto tra l'artista Kanye West e la moglie Bianca Censori. Non ultima quella condivisa sul Daily Mail, la rilevazione di una fonte attendibile che segnala più di qualche perplessità da parte di Bianca Censori sul suo rapporto con Ye. Il tutto si basa sulla possibile sovraesposizione mediatica della designer come esclusivamente parte di un progetto di promozione discografica. Una supposizione che ha fatto il giro del mondo raggiungendo l'Australia e la famiglia di lei con conseguente coinvolgimento diretto dei suoi genitori. Come riportato dal Daily Mail, la Censori si sta stancando di essere utilizzata come “strumento di marketing gratuito” per il prossimo album di Kanye, o meglio, afferma di sentirsi “overexposed”, Come conseguenza diretta, la designer vorrebbe prendersi un periodo di pausa mediatica dopo aver inondato la rete di foto e pose con abiti sempre più provocatori. Aria di crisi? Sempre più media si interrogano sulla questione. Nel frattempo, la coppia continua ad auto celebrarsi, prima il video che impazza su Reddit di una Bianca che parla con voce carismatica e una dialettica invidiabile, poi la questione dei figli di Ye. E ora? La possibile conferma che ci sarebbe un rapporto di “complicità artistica” potrebbe arrivare dalla virata inaspettata di una delle due parti. Bianca Censori e Kanye West sono figure pubbliche di notevole impatto e qualsiasi apparizione pubblica o controversia può certamente avere implicazioni nel mondo del marketing.
Le relazioni e i fatti di vita quotidiana influiscono quindi sull'immagine di un loro marchio di moda o dello stesso artista. Fonti attendibili non sono facili da reperire ma fonti certe segnalano una mossa strategica pianificata per portare entrambi costantemente in prima linea tra le news di settore. Le controversie infatti attirano l'attenzione dei media e del pubblico e generano interesse intorno alla musica, alle collaborazioni e ai progetti di Ye e di chi lo circonda. West è noto per la sua continua ricerca di nuove forme di espressione creativa non solo attraverso la sua musica. Troppo globali ormai le sue sperimentazioni nel campo della moda, dell'arte e del design, per non essere chiacchierate. Questa costante innovazione è diventata un punto di riferimento per molti creativi e ha contribuito a consolidare il suo status come figura influente nel mondo del marketing. In tale contesto, magari all'improvviso nelle prossime ore, il secondo atto dell'opera di Kanye West e Ty Dolla $ign verrà condivisa online e le criticità familiari dell'artista americano torneranno in secondo piano. Che sia questa voglia di pausa di Bianca Censori la conferma dell'arrivo del nuovo album? Una cosa comunque è certa, è tutta una questione di marketing da provocare più di un semplice mal di testa.