Esiste qualcosa di più rituale, atteso e “liturgico” del Festival della Canzone Italiana? Inutile fare quella faccia: Sanremo, una settimana l’anno, semplicemente è l’Italia, è il luogo in cui essere e noi, manco a dirlo, anche quest’anno, ci saremo. A Sanremo 2025 faremo un sacco di cose (tipo questa e questa), compreso scoprire cosa ne pensi davvero la gente di quello che, quotidianamente, i media tradizionali ci propineranno come del giorno. Per farlo, due giornalisti di MOW si sposteranno tra le strade di Sanremo in sella a un nuovissimo CE02, l’ultimo arrivato della gamma di scooter elettrici firmati BMW. Perché proprio uno scooter elettrico? Anzi, perché proprio quello scooter elettrico? Perché il BMW CE 02 è silenzioso, agile, divertente e più di ogni altro mezzo sul mercato è in grado di rendere materica la tendenza a sovvertire ogni regola che soltanto MOW è in grado di esprimere.
Il Festival si fa elettrico
Grazie ai suoi 95 Km di autonomia e al suo 0-50 Km/h in appena tre secondi, il BMW CE 02 ci permetterà di muoverci a velocità warp nel caos festivaliero, spostandoci agilmente dal Teatro Ariston, ai locali più esclusivi, dalle strade affollate di fan, ai luoghi più nascosti del backstage, documentando ogni aspetto dell'evento, per offrirvi una prospettiva privilegiata e diversa sul Festival 2025. Fermeremo passanti, presunti vip e chiunque ci capiti a tiro per affrontare in modo dissacrante le polemiche e gli argomenti più discussi di questa edizione.
Un approccio disruptive (come direbbero in un’agenzia di comunicazione milanese), proprio come disruptive è il nuovo BMW CE 02. Un mezzo di trasporto, ma anche un catalizzatore di conversazioni sulla sostenibilità e sull'innovazione. Le opinioni raccolte tra la gente, unite alle esperienze dirette dei nostri giornalisti, comporranno, infatti, un mosaico di voci in grado di descrivere come la mobilità elettrica possa cambiare il modo di vivere eventi di grande portata, come il Festival di Sanremo. Un viaggio che è parte di MOWida, il nuovo Festival itinerante firmato MOW. Il Festival nel Festival, questo è MOWida, il nuovo format live a cui MOW darà vita, per la prima volta proprio a Sanremo. Durante la settimana più attesa dall’anno saremo letteralmente ovunque, tra interviste, ospiti speciali, personaggi curiosi ed eventi sparsi per tutta la città. Preparatevi alle cannonate.