Dopo aver sfilato sulle passerelle più importanti, essere apparsa nelle copertine delle riviste più famose e aver fatto parlare di sé per le sue celebri relazioni, una su tutte quella segreta con il pilota tre volte campione del mondo di Formula 1 Ayrton Senna, adesso Carol Alt è pronta a sbarcare sulla piattaforma sexy di OnlyFans. Si tratta dell’inizio di una seconda vita che comincia all’età di sessantadue anni, dettaglio che di certo non è passato inosservato agli occhi dell’opinione pubblica. La svolta hot della sua carriera è stata annunciata dalla Alt in persona durante un’intervista rilasciata a PageSix. “Ci saranno foto di nudo, ma saranno fatte con gusto” ha promesso la modella raccontando così il suo arrivo nel sito web più chiacchierato degli ultimi tempi: “Nessuna p*rnografia – ha sottolineato – ma saranno presenti alcuni scatti sexy ed eleganti, d’altronde quale modella non ha mai posato nuda?”.
Chi è Carol Alt?
La carriera della Alt ha avuto inizio da giovanissima. Aveva 18 anni e stava lavorando come cameriera quando è stata notata da un fotografo che le propose un lavoro come modella. La svolta arriva con John Casablancas, fondatore dell’agenzia Elite Model Management, che le propone subito un contratto. Dal 1982 è un susseguirsi interminabile di passerelle e di riviste, e dagli anni '90 in poi ecco che arriva anche la televisione e il cinema. Il suo nome, però, è legato in modo indissolubile alla cronaca rosa. Una vita privata con alti e bassi che conta un matrimonio e varie relazioni con uomini famosi dello sport e dello spettacolo.
La più importante, o comunque la più chiacchierata, fu sicuramente quella avuta con Ayrton Senna.
La storia con Senna
La storia d’amore durò dal 1990 fino alla tragica morte del pilota brasiliano avvenuta nel ’94. Ai tempi la Alt era ancora sposata, e la liaison con il campione di Formula 1 venne tenuta nascosta. Solamente pochi mesi fa la modella ha ricordato Senna in TV, raccontando del momento in cui venne a sapere del tragico incidente del 1 maggio 1994 durante Gran Premio di San Marino, scoppiando in lacrime. Solamente dopo la morte di Senna, Carol decise di rendere nota la loro storia d’amore, raccontando tutto al suo ex marito. "L'ho amato davvero – ha dichiarato la modella –. Il grande amore della mia vita è stato lui. Sognavo un futuro insieme a lui e stavo per lasciare mio marito. Mancava poco".
OnlyFans e i precedenti sexy
Ora la decisione di sbarcare su OnlyFans. Le polemiche ovviamente non si sono fatte attendere, ma la motivazione che ha spinto la top model ha compiere questa decisione è molto più profonda di quanto si possa pensare: “Dopo quarantaquattro anni di carriera – ha detto la Alt – non possiedo nessuna delle mie foto. In questo modo ho la possibilità di scegliere uno scatto rispetto ad un altro, sono miei. Sono finalmente padrona della mia immagine”. E la risposta non si è fatta attendere nemmeno per chi l’accusa di essere troppo in là con l’età per mostrarsi senza veli: "L’età non mi definisce. Le donne sono belle a ogni età. Voglio che le persone si sentano autorizzate a mostrarsi".
Comunque sia, non è la prima volta che Carol Alt si approccia a degli scatti osé; in passato, infatti, era già apparsa sulle copertine delle riviste Playboy e Sport Illustrated mostrandosi in topless. Diventata attrice sia per il piccolo che per il grande schermo (ha lavorato anche in Italia con Carlo Vanzina), Alt ha saputo dell’esistenza di OnlyFans dalla collega Denise Richards, co-star nella serie tv Paper Empire. L’approccio alla sua nuova carriera è stato dei più professionali, per l’occasione ha addirittura ingaggiato un fotografo personale; ma il dettaglio principale di questa storia, ha voluto sottolineare PageSix, è che una parte dei guadagni ottenuti tramite OnlyFans sarà devoluta in beneficienza per sostenere le iniziative che si occupano della salute mentale delle donne.