image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

7 gennaio 2022

Covid, Briatore scatena la polemica: "Non è che ci stanno prendendo per il cu*o?" E la Lucarelli risponde

  • di Redazione MOW Redazione MOW

7 gennaio 2022

L'imprenditore ha pubblicato su Instagram la fotografia di un vecchio articolo di giornale, risalente al 2018, scatenando una polemica online contro la gestione dell'emergenza Covid in Italia
Covid, Briatore scatena la polemica: "Non è che ci stanno prendendo per il cu*o?" E la Lucarelli risponde

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria l'imprenditore italiano Flavio Briatore, ex manager in Formula 1, ha manifestato i propri dubbi sulla gestione della pandemia, criticando le chiusure di ristoranti e locali e spesso minimizzando la portata della malattia, pur avendo contratto - alla fine dell'estate 2020 - una polmonite bilaterale come conseguenza del contagio. 

Mentre in Italia tornano a salire contagi e ospedalizzazioni Briatore, attualmente in vacanza in Kenya nel suo Billionaire Resort di Malindi, fa sentire nuovamente la voce del dissenso, pubblicando su Instagram la fotografia di un vecchio ritaglio di giornale, risalente al 2018, con un articolo dal titolo: "L'influenza è record. Contagiati in 8 milioni". L'articolo prosegue poi con il sommario del pezzo: "Finora 809 pazienti in terapia intensiva, 198 morti". 

All'interno dell'articolo di Livia Parisi è cerchiato un paragrafo, particolarmente rilevante per Briatore: "Anche quest'anno quindi, ci avviciniamo agli 8.5 milioni di contagi della stagione 2017/2018, ritenuta molto pesante. Cioè 3 milioni in più rispetto ai 5 previsti inizialmente da alcuni studi". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

L'imprenditore commenta l'articolo con un duro: "Era il 2018... Non è che ci stanno prendendo per il culo?". 

Sotto al post di Briatore è subito scattata la polemica tra chi loda le parole dell'ex manager di Formula 1, paragonando il Covid ad una semplice influenza e criticando la gestione italiana dell'emergenza, e chi invece trova poco rispettose e troppo generalizzate le parole di Briatore. 

Tra le più critiche anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, che pubblica il post in una Instagram Stories aggiungengo il commento: "“L’articolo va letto tutto. Ci furono 200 morti IN UNA STAGIONE, con Omicron sono AL GIORNO. E raddoppieranno. E come specificato alla fine, morivano soprattutto i non vaccinati". 

More

Don’t look up: tutti gridano al capolavoro, ma ci sono troppe cagate

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Ridateci Armageddon!

Don’t look up: tutti gridano al capolavoro, ma ci sono troppe cagate

Flavio Briatore e Jean Alesi si scagliano contro Monza: biglietti troppo cari e capienza ridotta

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Flavio Briatore e Jean Alesi si scagliano contro Monza: biglietti troppo cari e capienza ridotta

Tag

  • Covid19
  • Social
  • Flavio Briatore

Top Stories

  • Abbiamo mangiato il gelato di Don Nino a Roma, il locale che ha fatto pagare 44 euro a due turisti per due coni. Ma ne vale la pena?

    di Alessandra Cantilena

    Abbiamo mangiato il gelato di Don Nino a Roma, il locale che ha fatto pagare 44 euro a due turisti per due coni. Ma ne vale la pena?
  • Ghali al Roland Garros aveva un campanile al polso. Ma che cos'è il Patek Grande Sonnerie? Quanto costa e perché è un capolavoro dell'orologeria

    di Michele Larosa

    Ghali al Roland Garros aveva un campanile al polso. Ma che cos'è il Patek Grande Sonnerie? Quanto costa e perché è un capolavoro dell'orologeria
  • Marracash ha svoltato ancora? Chi è Elena D'amario, l’amica di Maria che sta col rapper

    di Marika Costarelli

    Marracash ha svoltato ancora? Chi è Elena D'amario, l’amica di Maria che sta col rapper
  • Un applauso ad Achille Lauro, che chiama la fidanzata di Jannik Sinner a San Siro per la sua prima con Dondup: ecco come Laila ha fatto volare “Erotica”

    di Michele Larosa

    Un applauso ad Achille Lauro, che chiama la fidanzata di Jannik Sinner a San Siro per  la sua prima con Dondup: ecco come Laila ha fatto volare “Erotica”
  • Audemars Piguet e Swatch, arriva il “Royal Pop”: ecco come sarà e cosa significa per l’industria

    di Michele Larosa

    Audemars Piguet e Swatch, arriva il “Royal Pop”: ecco come sarà e cosa significa per l’industria
  • Ma l'avete visto l'anello che indossava Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di inizio anno? Ecco il modello, il costo e tutto quello che c'è da sapere

    di Michele Larosa

    Ma l'avete visto l'anello che indossava Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di inizio anno? Ecco il modello, il costo e tutto quello che c'è da sapere

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

De Benedetti inguaia Elkann sulla truffa all’Inps: spunta un documento che confermerebbe le accuse

di Redazione MOW

De Benedetti inguaia Elkann sulla truffa all’Inps: spunta un documento che confermerebbe le accuse
Next Next

De Benedetti inguaia Elkann sulla truffa all’Inps: spunta un...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy