Mario Balotelli su Instagram ha pubblicato un duro sfogo in cui se l’è presa con le donne che, a suo dire, usano gli uomini come bancomat: "La legge dovrebbe impedire alle donne che sono solo interessate ai soldi (gold digger, dunque letteralmente cercatrici d'oro, ndr) di avere figli contro la volontà degli uomini solo per ottenere benefici economici. È diabolico, triste e immorale. La famiglia nasce dall'amore e non per convenienza. Se sei single, ti stai divertendo e non riesci a provvedere a te stessa, non usare terze persone come se fossero un bancomat ma trovati un lavoro prima di avere figli. Anche se a volte la legge non è giusta, Dio lo è e il castigo alla fine sarà eterno".
Balotelli non ha fatto nomi, ma la modella Clelia, madre del suo secondo figlio, Lion, si è sentita chiamata in causa e ha risposto “Sono una vittima fisicamente e mentalmente di lui… E non si ferma mai, non ha mai rispetto delle madri. L'unica cosa che fa è mentire".
Paola Saulino è partita da questo caso in ogni caso spiacevole per dare dei consigli. Consigli in particolare a Mario, ma validi anche in senso generale. La sexy influencer napoletana, sempre orfana di Instagram (a cui continua a scrivere, al momento invano, per essere “perdonata” e riabilitata come insta_paolina), ha pubblicato un video “tutorialino tutorialetto” per Balotelli e altri maschietti.
La maestra Paolina è partita “da un tema sollevato da un nostro amico caro, Mario Balotelli, il quale ha tuonato su una storia Instagram con una dichiarazione importante, cioè che molte donne carine, apparentemente libere di divertirsi, utilizzano un uomo, il calciatorino di turno pseudoricco come bancomat di fatto, procreando. Questa cosa non dovrebbe accadere perché la famiglia nasce eventualmente dall’amore. Sono d’accordo con Mario Balotelli, la famiglia nasce dall’amore. C’è da dire che comunque non puoi arginare il comportamento malato delle persone che inevitabilmente incontrerai lungo il tuo percorso. Le persone vogliono utilizzarti, usarti, abusarti. Un giorno questo mondo sarà migliore, ma questo giorno non è oggi, purtroppo, quindi tocca tutelarsi”.
Come? “Il tutorialino tutorialetto di oggi, che evidentemente servirà moltissimo anche a Mario Balotelli, è su come evitare le gravidanze indesiderate”.
Per rappresentare il “pistillame” nel video Paolina ricorre a una banana più grande, con la buccia, ma mostra anche una banana più piccola e sbucciata, un oggetto “per Mario Balotelli, un po’ più piccolo semplicemente per identificare due dimensioni differenti, perché non c’è bisogno per forza di essere gigante per fare gol”. E poi c’è “questo oggetto molto importante che si chiama preservativo. Pre-ser-va-ti-vo, ok?”
“Andiamo a vedere come si indossa. Anche io a volte non sono molto pratica. È inutile negarlo, molte volte non è che fa piacere, però s’ha da fare, ok?”
“Se ci riesco io ragazzi ci potete riuscire veramente tutti quanti”, dice la Saulino.
In verità esisterebbero anche altri metodi contraccettivi, però Paolina lancia comunque un avvertimento: “Ricordiamo ai vari Balotelli di turno che se una giovane donna che si diverte vi dice che prende la pillola anticoncezionale significa che pratica del sesso costantemente o almeno in maniera non sporadica, promiscua. Insomma, è disinibita sessualmente, pertanto incontra normalmente, felicemente più partner. Quindi il preservativo non serve soltanto a limitare la gravidanza indesiderata, ma serve soprattutto (e questo è un momento serietà) a difendersi da tutte le malattie sessualmente trasmissibili, ok? La maestra Paolina è sempre qui per voi, vi ama molto, e spero che questo messaggio realmente arrivi. Besitos”.