image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

13 maggio 2021

Auguri Lukakone:
grande, grosso e duro

  • di Paola Saulino Paola Saulino

13 maggio 2021

Lukaku è grosso, perché uno alto 1,91 centimetri per più di 90 chili lo è. Grande pure perché 28 anni, sopratutto nel mondo del calcio, non sono pochi. E certamente duro perché bisogna essere di ferro per arrivare a certi livelli, mantenerli, e soprattutto per averci creduto sempre. Non è da tutti, solo per i piú tosti. Buon compleanno bomberone! Firmato: la websexystar Paolina
Paolina fa gli auguri a Lukakone: grande, grosso e duro

Mi piace molto Lukaku, anche se abbiamo poche cose in comune. Ma quelle poche mi bastano per rispecchiarmi in lui, e capire che c’è un fil rouge tra noi. Le cose in comune non sono evidentemente la stazza imponente, né tantomeno il poliglottismo, visto che io oltre l’italiano e il napoletano, certo sono cintura nera di Napolenglish, ma non saprei neanche contare fino a 10 in spagnolo; però siamo entrambi molto fisici anche se in modo diverso, e soprattutto, dico soprattutto signori, il suo nome ROMElu , ha le prime quattro lettere che richiamano Rome, per essere internazionali, la città in cui vivo, la città che ho scelto io! Bè, tutte queste coincidenze non sono poche per non immaginare lo zampino del destino. 

In più, signore e signori, è nato ad Anversa, certo in Belgio, ma sembra il nome di un paese napoletano, suddai, si pensi ad Aversa, napoletanissima anche se è la prima provincia di Caserta e la meno nota Acerra, dell’INTERland, e ripeto INTERland, napolegno, sarà tutto questo un caso?

20210513 102209965 8112

A me sembra proprio una storia d’amore già scritta dalle stelle, dal fato, dalla penna del Dio del talento ... da me, solo da me purtroppo (piango) e dalla mia fantasia, che però amo e mi rende viva. La mia creatività mi definisce, e se dovessi rispondere alla domanda “che cosa ti piace nella vita?” direi creare, scrivere, recitare ... che poi non è forse così diverso da quello che risponderebbe Romelu, perché certamente metterebbe il Calcio tra le prime tre cose che più gli piacciono nella vita.

E certamente il calcio è Arte, e per molti calciatori è un sogno di un bambino, un riscatto, un debito che la vita gli doveva, una possibilità e un’opportunità. 

Credere in se stessi e lottare per farcela è la più grande opportunità che possiamo concedere a noi stessi. La storia di Lukaku racconta questo, e spero che presto lo faccia anche la mia di storia. Lukakone bello e grosso, bravo! Bravo per il tuo neo titolo da campione d’Italia. Bravo per esserti mobilitato a dovere contro il razzismo. Bravo per saper parlare l’italiano meglio di alcuni calciatori italiani meravigliosamente portatori di sanissima ignoranza tricolore in patria e terre straniere, e in questo giorno: Auguri! 

Buon Compleanno Lukakone, speriamo potrai giocare a calcio ancora per molto, così potrai dimostrarci di essere perfetto, e cioè: DURO CHE DURA!

More

Lele Adani: Dio, la fede e la fede nel calcio

di Moreno Pisto Moreno Pisto

COVER STORY

Lele Adani: Dio, la fede e la fede nel calcio

Gigi Buffon, il lungo addio del più forte portiere di tutti i tempi

di Luca Beatrice Luca Beatrice

Calcio

Gigi Buffon, il lungo addio del più forte portiere di tutti i tempi

Paola Ferrari contro Diletta Leotta: "Non può rappresentare le giornaliste italiane, al massimo se stessa o Belen"

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Attualità

Paola Ferrari contro Diletta Leotta: "Non può rappresentare le giornaliste italiane, al massimo se stessa o Belen"

Tag

  • Calcio
  • Lukaku

Top Stories

  • Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto
  • Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”

    di Cosimo Curatola

    Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”
  • Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra

    di Cosimo Curatola

    Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra
  • Solita grande illusione? La Ferrari a Monza è tutta nuova e già si pensa solo a Michael Schumacher, però…

    di Luca Vaccaro

    Solita grande illusione? La Ferrari a Monza è tutta nuova e già si pensa solo a Michael Schumacher, però…
  • Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite

    di Francesca Zamparini

    Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite
  • 
Gli ultimi colpi del mercato MotoGP ad Aragon ci mettono davanti, come dicono i colleghi spagnoli, a un altro capolavoro di Valentino Rossi

    di Cosimo Curatola

    
Gli ultimi colpi del mercato MotoGP ad Aragon ci mettono davanti, come dicono i colleghi spagnoli, a un altro capolavoro di Valentino Rossi

di Paola Saulino Paola Saulino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Formula 1, Bidoni ruggenti: Scott Speed

di Diletta Colombo

Formula 1, Bidoni ruggenti: Scott Speed
Next Next

Formula 1, Bidoni ruggenti: Scott Speed

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy