L'Italia non sembra fermarsi, il secondo 3-0 consecutivo proietta i ragazzi di mister Roberto Mancini direttamente agli Ottavi di finale. È stato detto almeno 500mila volte, la forza degli Azzurri è il gruppo. Noi però abbiamo voluto analizzarli individualmente e, insieme alla sexy influencer napoletana Paola Saulino, stilare una classifica dei più belli e i più brutti di tutta la rosa azzurra di Euro 2020. E quindi nulla, Jorginho unico dieci in pagella, seguito da (parecchi) nove a Emerson Palmieri, Federico Bernardeschi e Leonardo Spinazzola. Bocciati Andrea Belotti "per la sua gobba", Gianluigi Donnarumma perchè "troppo alto e poco sensuale" e Niccolò Barella che, dalla nostra Paolina, riceve un prezioso consiglio per vivere più spensierato: "Fatte na risata".
- Jorginho: 10
Giorgio fa la differenza. In tutti i sensi. Un esempio di brasiliano europeo, in campo e nella vita, anzi brasiliano napoletano: il match perfetto. Lo conosco. Ha una furbizia interessante. Una furbizia che può farti andare anche lontano. Credo che l’intelligenza faccia la bellezza di una persona. C’è da imparare da lui. Da attrice ho sempre avuto un debole per i registi...
- Leonardo Spinazzola: 9
Bel sorriso, anche se forse è rifatto, ma poco importa. Conta il risultato, così come nel campo. Non importa da dove parti e ciò che vedono gli altri di te, ma conta quello che tu sai di valere e lui l’ha dimostrato.
- Emerson Palmieri: 9
Conosco anche lui. Bravissimo ragazzo, parla poco come piace a me. Ma forse solo perché non sa parlare. Bello. Bellissimo. Così bello che non può piacermi
- Federico Bernardeschi: 9
Bello, vorrei essere bella quanto lui. Adoro il biondame. Credo che chi ha gli occhi chiari sia a suo modo superiore. Proverei la sua giocata.
- Roberto Mancini: 8
Non bisogna essere per forza under35 per essere fighi. Mancini è bello, elegante e preparato. Mi piacerebbe... la mia Italia... nelle sue... mani.
- Alex Meret: 8
Bello, faccia da bravo ragazzo. E forza Napoli sempre.
- Ciro Immobile: 8
Il biondame fa la sua parte. L’accento di Torre Annunziata non aiuta. Certo, il tatuaggio della moglie sull’avambraccio è da supercafoni, ma cerchiamo di apprezzarne le intenzioni.
- Francesco Acerbi: 8
È uomo, mi piace il suo appeal. Ha la faccia e il portamento da leader.
- Giorgio Chiellini: 8
Brutto che mi piace. Uomo, anzi omm’. Forte e passionale. Uno che dà tutto, fino all’ultima... goccia.
- Manuel Locatelli: 7
Bello. Bei riccioli. Imposta ma non m’impasta i pensieri. Non mi ispira troppo ma resta una bellissima figura.
- Leonardo Bonucci: 7
Bello che non balla ma è un campione, e ha una bellezza così corretta che non può scendere sotto il sette.
- Marco Verratti: 7
Bello, anche se non è alto mi piace moltissimo, perché è troppo simpatico ed è portatore sano di ignoranza tricolore in Europa.
- Alessandro Florenzi: 7
Grande carisma, adoro gli uomini che amano ciò che fanno. Credere fortemente in qualcosa ti rende figo.
- Rafael Tolói: 7--
Una faccia che ispira fiducia. Poi ho un debole per i brasiliani. Sembra pure simpatico.
- Lorenzo Insigne: 6.5
Troppo simpatico. Vagamente ignorante, lo scherzo delle Iene non ha deposto bene per la sua considerazione del femminile ma è forte e di cuore. Forza Napoli.
- Domenico Berardi: 6.5
Titolare inamovibile. Presenza che garantisce qualità. Mi sembra un uomo di fiducia, questo è molto sexy.
- Giacomo Raspadori: 6+
È bello, un po’ troppo ordinato, forse ha pure le sopracciglia rifatte, e non so se amo questo vezzo. Nel complesso sufficienza piena, ma non capisco la sua presenza in Nazionale. Forse avrei potuto fare io qualcosa in più per la squadra: sia solo scopare, so fare bene gli angoli. In tempo di Covid è importante mantenere gli ambienti puliti.
- Matteo Pessina: 6+
Il classico brutto che mi piace tanto. Faccia pulita. Immagino abbia un odore avvolgente… Assolutamente sufficienza piena.
- Bryan Cristante: 6
Faccia da bravo ragazzo. Mi sembra un uomo corretto e che dice la verità. E per questo bisogna avere le palle. Speriamo ne metta qualcuna dentro.
- Gaetano Castrovilli: 6--
Tatuaggi tamarri (a me non piacciono i tatuaggi in generale). La sua Fiorentina mi sta simpatica. Questa volta il numero 10 non va oltre la sufficienza scarsa.
- Alessandro Bastoni: 6--
Bravo ragazzo. Si dice sia allegrotto ma pare abbia messo la testa a posto. Dunque chapeau. Nel complesso bello ma deve crescere ancora. Ha una bellezza un po’ acerba per me.
- Giovanni Di Lorenzo: 5.5
La maglia del Napoli gli fornisce una luce interessante. Ma a me non piace troppo. Vorrei però avere il suo zigomo alto. Forza Napoli.
- Federico Chiesa: 5.5
Senza infamia e senza lode. La pelle del suo viso è un po’ rosa/gialla. Non arriva alla sufficienza ma secondo me ci sa fare a letto, e per questo aggiungo metà voto.
- Gianluigi Donnarumma: 5.5
Troppo alto, quelli troppo alti a letto li trovo poco sensuali. Anche lo sguardo non è proprio dei più sensuali, però le sue abilità con le mani gli fanno raggiungere un 5.5.
- Salvatore Sirigu: 5+
Un belloccio. Il tipico belloccio che non mi attira. L’ho schierato più volte nel “Mettilo dentro”. Una certezza tra i pali. Ma io gli darei un palo. Sotto la sufficienza.
- Andrea Belotti: 5
Sensuale per niente. È un bravo ragazzo ed è un professionista. Secondo me fuori dal Toro è poca roba. La sua gobbetta non lo impreziosisce ai miei occhi, ma… Anche io ho la cellulite però sono figa. A qualcuno sicuramente piacerà. Non a me.
- Nicolò Barella: 4
Centrocampista completo. Corre. Corre come un matto. Corresse lontano da me il più possibile. Non mi piace, a mio avviso è ignorante. Mi ha anche bloccato su Instagram (quando avevo un Instagram)… Tesoro, mangiati una risata. Sii più leggero. La leggerezza è sexy. Purtroppo voto 4.