image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Che spettaòlo gli azzurri. Ecco le pagelle in livornese alla Vernacoliere
di Turchia Italia 0-3 (n'diamo de)

  • di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

12 giugno 2021

Che spettaòlo gli azzurri. Ecco le pagelle in livornese alla Vernacoliere di Turchia Italia 0-3 (n'diamo de)
Le MOWgelle degli Europei noi le facciamo in livornese. Perché bisogna prendersi poco sul serio anche quando si fa sul serio. Chiellini si becca un bel 7 "è come la storia del calabrone che non può volare ma lo fa ugualmente, è ovunque. Voi anche una fetta di ‘ulo coi pinoli?" mentre dopo una partita abbastanza agghiacciante alla fine Ciro Immobile segna. E quindi "i discorsi li porta via il vento e le biciclette, appunto, i livornesi". Una presenza, un gol

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Mamma mia che Italia abbiamo visto alla prima degli Europei. Sì va bene l’esordio era contro “l’irreprensibile Turchia” ma sulla carta era stata definita come la più ostica del girone A. E invece, quasi sessanta minuti in difesa, a tratti ci chiedevamo se effettivamente i rossi sapessero giocare a pallone o erano venuti a fare una scampagnata. Poi alla fine la gara sbloccata con la più romantica delle reti, l’autogol. Squadre allungate e goleada servita. L’Italia di Roberto Mancini ha dimostrato di saper vincere anche contro squadre ultra difensiva, partite che cinque anni fa finivano con uno scialbo zero a zero. E invece no, loro l’hanno presa ar burro, noi s’è vinto. E un’Italia così ci fa venì ir pipi ritto.

20210612 121858269 1801

Donnarumma 6 - Forse una parata in novanta minuti, ma bello mio ir seino te lo meriti perché vai a letto con dodici milioni di euro sur groppone.
Florenzi 5.5 – Mah insomma, un terzino che tocca pochi palloni è poa roba. (Dal 45’ Di Lorenzo 6 – Quando s’è letto ir su nome un ci si credeva, vabbè follia mette lui. E invece ha fatto la su porca figura)
Bonucci 6 – Se invece di gioà andavi ar mare era uguale.
Chiellini 7 - È come la storia del calabrone che non può volare ma lo fa ugualmente, c’ha i piedi a un quarto alle tre però imposta come un trequartista e rischia anche di fare un paio di gol. In difesa è il solito Giorgione. È ovunque. Voi anche una fetta di ‘ulo coi pinoli?

 

20210612 113443716 2053

Spinazzola 7 – A fine partita l’hanno fatto una radiografia per capire quanti polmoni avesse. Un treno, di velli giapponesi però.
Jorginho 6.5 – Balla in mezzo al campo e fa quello che vole, in confronto le coreografie di Garrison di Amici son roba da torta diaccia ner viso.
Locatelli 6 – Dà equilibrio alla squadra, il piedino tremava dall’emozione ma è capibile. (Dal 74’ Cristante 6 – È come l’amico sano che entra tardi in discoteca, serve a poo ma siccome guida lui ti tocca divertitti anche con lui).
Barella 6 – Ci aspettavamo tutti il partitone e il primo tempo s’è caato vestito nelle mutande. Poi cresce e torna il solito Barella, ma la prossima volta entra in campo un poino prima per cortesia.

20210612 113738045 7811

Berardi 6.5 – Primo tempo adrenalinico come un film della Rivoluzione russa. Si sveglia nel secondo tempo e inventa il primo [auto]gol. (Dal 85’ Bernardeschi sv perché siamo boni).
Insigne 6.5 – Ha fatto vomitare per tre quarti di partita, poi ha sfornato il tiro a giro e ci ha fatto capire perché indossa la diez. Davvero i turchi volevano insegnà a babbo a pipà? (81’ Chiesa 4 – Mi hai fatto perdere al Fantacalcio, difficile da digerire a prescindere).
Immobile 6.5 – Uguale identico a Insigne, fermo stoppinato, scoordinato e fori dai movimenti tattici. Poi però è lì sulla respinta. Una presenza, un gol. I discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi. (Dall’81 Belotti sv).

 

20210612 113751076 1293

Mancini 7 – È rifatto, se ride troppo scurreggia, è carbonizzato ner viso come un cubista degli anni ’80 però di pallone ci ‘apisce e anche dimorto. Cinque anni fa una partita del genere sarebbe finita zero a zero. E invece gli Azzurri dominano una squadra sulla carta noiosa che invece di attaccà s’è voluta difende. ‘azzi loro.

20210612 114135420 1431

More

Mancini e i suoi dello staff tecnico: un gruppo di amici che sa di romanzo, di battaglie, litigate e vittorie.

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Euro2020

Mancini e i suoi dello staff tecnico: un gruppo di amici che sa di romanzo, di battaglie, litigate e vittorie.

Paolo Tramezzani vede l'Italia in finale a Euro2020: "Mancini il valore aggiunto, punto su Barella e Locatelli"

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Euro2020

Paolo Tramezzani vede l'Italia in finale a Euro2020: "Mancini il valore aggiunto, punto su Barella e Locatelli"

Turchia-Italia: la formazione degli Azzurri (se in campo ci fossero le loro auto)

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Calcio e Motori

Turchia-Italia: la formazione degli Azzurri (se in campo ci fossero le loro auto)

Tag

  • Euro2020
  • Italia
  • MOWgelle

Top Stories

  • “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco

    di Cosimo Curatola

    “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco
  • Eccola là: Alvaro Bautista sbugiarda Honda su Jorge Martìn e su come è andata veramente

    di Emanuele Pieroni

    Eccola là: Alvaro Bautista sbugiarda Honda su Jorge Martìn e su come è andata veramente
  • Marc Marquez, Valentino Rossi e la MotoGP come il crimine: beccatevi la storia di Ryan James Wedding, l'ex olimpico dello snowboard che fa dannare l'FBI

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez, Valentino Rossi e la MotoGP come il crimine: beccatevi la storia di Ryan James Wedding, l'ex olimpico dello snowboard che fa dannare l'FBI
  • Pedro Acosta ha già firmato con Ducati e Marc Marquez sta per lasciare? La notizia è solo una ed è sempre la stessa

    di Cosimo Curatola

    Pedro Acosta ha già firmato con Ducati e Marc Marquez sta per lasciare? La notizia è solo una ed è sempre la stessa
  • Ma l’avete visto il tifoso del Congo immobile per novanta minuti in Coppa d’Africa? Ecco chi è Michel Kuka Mboladinga e il suo omaggio al leader politico Lumumba

    di Michele Larosa

    Ma l’avete visto il tifoso del Congo immobile per novanta minuti in Coppa d’Africa? Ecco chi è Michel Kuka Mboladinga e il suo omaggio al leader politico Lumumba
  • Cordone reciso: tra Lin Jarvis e Yamaha è vero addio. C’entrano Toprak e Quartararo? Intanto Alex Rins…

    di Emanuele Pieroni

    Cordone reciso: tra Lin Jarvis e Yamaha è vero addio. C’entrano Toprak e Quartararo? Intanto Alex Rins…

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Perché questo è il giorno più importante per gli sport da combattimento in Italia

di Lorenzo Monfredi

Perché questo è il giorno più importante per gli sport da combattimento in Italia
Next Next

Perché questo è il giorno più importante per gli sport da...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy