Elon Musk ha rivelato di vivere in una casa dal valore di circa 50 mila dollari a Starbase, in Texas, dove la sua compagnia spaziale privata, SpaceX, sta producendo le Starship. Sulla base delle immagini della casa, sembra che il Ceo di Tesla e SpaceX viva davvero in modo modesto in un'unità abitativa prefabbricata da meno di 40 metri quadri (circa 37, per la precisione).
La casa risulta essere una Boxabl Casita, una casa prefabbricata pieghevole progettata per installazioni rapide e con la massima convenienza. Apparenti indicazioni che Musk vivesse in una casa Boxabl erano emerse già lo scorso novembre, quando la società di alloggi prefabbricati aveva pubblicato un video promozionale relativo a un cliente molto speciale. La conferma ora è arrivata dallo stesso diretto interessato.
Scrivendo su Twitter, Musk ha risposto a un commento sul suo stile di vita: “Elon Musk vieve in maniera molto modesta per lo standard di un miliardario. Solo una casa residenziale (più una per eventi).
"La mia casa principale – ha replicato Musk – è letteralmente una casa da circa 50 mila dollari a Boca Chica / Starbase che affitto da SpaceX. È comunque fantastica. "L'unica casa che possiedo è la casa per eventi nella Bay Area. Se la vendessi, la casa sarebbe meno utilizzata, a meno che non venisse acquistata da una grande famiglia, cosa che un giorno potrebbe accadere".
Qualche tempo fa, Musk aveva suscitato molto scalpore annunciando l'intenzione di vendere tutte le sue proprietà immobiliari. A quanto pare ha dato corso quasi per intero al progetto. Rimane giusto la “casetta” in California che Elon affitta per eventi e che vale circa 35 milioni di dollari. Riguardo alla Casita, pare che Musk abbia fatto delle modifiche che ne avrebbero fatto “lievitare” il valore fino a 69 mila dollari.
Boxabl sembra essere un'azienda molto affezionata a Elon Musk e alle sue imprese. La startup ha presentato una delle sue unità Casita, configurata per l'uso su Marte, come possibile abitazione per gli astronauti. Più di recente, Boxabl ha anche lanciato l'idea di utilizzare le sue unità abitative prefabbricate per l'espansione di Starbase.