"Sodoma e Gomorra, la Rai non dovrebbe trasmettere queste nefandezze!". Brutale attacco di Amedeo Minghi, via storie Instagram, all'Eurovision 2024. Dopo la finale che ha visto il trionfo della Svizzera grazie al 24enne Nemo, il Maestro si è lanciato in un lungo e inaspettato sfogo social. Che principia così: "Ho provato a guardare per intero il Festival europeo, cioè Sodoma e Gomorra. Infatti ha vinto uno svizzero con la gonnellina. Ormai è così. Musica? Niente. Tante luci, tanti colori. Musica da vedere. Non certamente da ascoltare. C'era anche uno che ha cantato tutto nudo. Ma non era un continente cristiano questo?". E non finisce certo qui, gli affondi di Minghi diventano sempre più affilati di storia in storia, fino a prendersela perfino con Angelina Mango e la sua canzone che definisce "noiosa": "Settimo posto? Le è andata già meglio di quanto potesse accadere"
La disanima di Minghi prosegue in altre tre storie, tutte all'insegna di un profondo malcontento riguardo alla kermesse europea. Riportiamo le sue dichiarazioni qui di seguito, lasciando a voi ogni eventuale commento: "Intendiamoci, io sono tutto meno che bigotto. Non mi fa nessun effetto il fatto dell'omosessualità. Anzi, chissenefrega! Quando mai un'artista bada a queste cose! Dico che però non deve essere la condizione ideale per fare 'sto lavoro. Cioè uno per cantare una canzone deve per forza andare in giro come quello che ha cantato col pisello di fuori?? Col pisello di fuori! Era nudo e l'hanno pure ripreso, gli hanno permesso di partecipare! Anche la Rai non dovrebbe trasmettere queste nefandezze".
Infine, il Maestro Minghi plana leggero, ma non troppo, anche sulla partecipazione di Angelina Mango, la sua settima posizione in classifica finale all'Eurovision e la qualità del brano con cui era in gara, 'La Noia', già vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. Riportiamo letterale qui di seguito: "La Mango cosa è arrivata? Sesta? Settima? Sì, settima. Mi sembra molto più di quanto potesse accadere. Angelina ha una carica incredibile, potrebbe essere la nuova Rita Pavone. Le faccio un complimento enorme paragonandola a lei perché Rita Pavone ha avuto un successo planetario quando non c'era la rete. Non c'era internet né niente e lei ha venduto milioni di dischi come noccioline in tutto il mondo. Era formidabile. Angelina ha questa carica. Però 'La Noia' che noia, che noia, che noia!" Comunque la pensiate, qui c'è aria di shitstorm social... Non mancheremo di aggiornarvi!