Federico Bernardeschi non vuole assolutamente smettere di festeggiare. Il trequartista della Nazionale, fresco vincitore dell’Europeo, dopo la festa a Wembley e quella di Roma con il pullman scoperto, si è ricordato di un altro grande avvenimento importante della sua vita. Il matrimonio. Di certo non una faccenda banale. Partito da Roma si è diretto a Carrara, sua città natale, dove ha sposato Veronica Ciardi, ex concorrente del Grande Fratello 10.
Ma l’arrivo del calciatore della Juventus ha subito un divertente contrattempo. La sua Land Rover è stata letteralmente sommersa dai tifosi Azzurri che hanno circondato lo sposo facendolo ritardare di circa tre quarti d’ora all’appuntamento. Vestito con un abito grigio Dior rivedibile, inevitabilmente Federico Bernardeschi non ha resistito al calore dei presenti intrattenendosi con loro e salendo in piedi sull’auto per cantare “I campioni dell’Europa siamo noi”. Ma se mentre il campione d’Europa si dilettava nei cori, nella chiesa c’era qualcuno, o meglio, qualcuna che lo aspettava.
Sì, proprio la sposa che vedendo il futuro marito non arrivare ha deciso di andarsene, salvo poi tornare più tardi. Allarme divorzio lampo rientrato, non sono mancati i riferimenti alla competizione appena vinta anche da parte del parroco che gli ha chiesto sorridendo: “Sei più emozionato adesso o quando ha vinto la finale?”. Terminata la celebrazione i due sposini sono saliti in macchina per i consueti e oramai abituali, visti i particolari giorni, caroselli. Ma come prevedibile i clacson sono stati accompagnati ancora da cori e salti di gioia. Insomma, quello di Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi, è stato un vero… matrimonio all’italiana.