Da quando si è lasciato con Chiara Ferragni, Fedez sembra aver perso ogni tipo di freno, e ogni giorno è al centro di una nuova polemica: dalla rissa di gruppo contro il personal trainer Cristian Iovino, all’ultima canzone con Emis Killa “Sexy Shop” dove pare riferirsi alla fine della storia d’amore con la Ferragni, che sarebbe “sfiorita” (anche se il rapper pubblicamente nega si parli di lei); dalle paparazzate con la modella 20enne Garance Authié, suo nuovo flirt, al divorzio da Chiara Ferragni. Secondo Fabrizio Corona, infatti, Chiara Ferragni avrebbe ufficialmente chiesto il divorzio a Federico Lucia, con una cifra astronoma di alimenti mensili: 40mila euro. Eppure, neanche il tempo di metabolizzare e verificare la notizia, che Fedez è stato tirato in ballo in un altro dissing, stavolta piuttosto esplicito: il collega Tony Effe gli ha infatti dato del bugiardo in una storia su Instagram. “Allora ragazzi questa sera prima data del tour, ci vediamo tuti a Mondovì. Chi non viene è un bugiardo come Fedez, mi raccomando” ha infatti detto il rapper per annunciare l’inizio del suo nuovo tour musicale. Ma perché Fedez sarebbe un bugiardo?
Tutto ha avuto inizio circa una settimana fa, quando Tony Effe ha dichiarato ai microfoni di Radio 105 di aver rifiutato un featuring a Fedez (che lo avrebbe contattato per primo), perché già impegnato in un brano con Gaia. Da allora la notizia è montata, fino a che lo stesso Fedez ha replicato. Invitato in una live sul Twitch di Grenbaud, di fronte alla domanda “Ti è capitato di ricevere dei no a dei featuring?”, un evidente riferimento a Tony Effe, Fedez ha risposto: “Ma… Ho letto l’intervista di una persona e l’ha messa giù un po’ strana, nel senso che se andiamo in palestra, ti faccio sentire una canzone e ti dico ‘guarda, fammi sapere se vuoi fare una strofa’, non mi sembra che sono venuto sotto casa tua a farti un bocchi*o e implorarti di fare una canzone insieme”, nel suo solito modo indelicato. Tony Effe, però, non sarebbe evidentemente d’accordo con questa ricostruzione dei fatti, motivo per cui lo ha definito “bugiardo” così platealmente. Ma perché creare tutto questo casino?
La sensazione generale è che Tony Effe, sempre più polemico ed esplicito, stia cercando di attirare le attenzioni su di sé sfidando Fedez, forse per scalzarlo e cercare di “rubargli la scena” come big del mondo rap, che arriva persino a dissarlo nelle sue storie su Instagram, quando al contrario Fedez, non aveva mai fatto il suo nome, fino ad ora. A Tony Effe manca però forse una cosa: una sua Chiara Ferragni, perché, se anche oggi la storia tra i Ferragnez è finita, sia Fedez che la Ferragni, non sarebbero quello che sono, come personaggi, senza la loro discussa storia spiattellata su Instagram per anni e anni a suon di like.
Tony Effe dal canto suo ha fatto per anni coppia fissa con la modella Taylor Mega. Difatti, secondo quanto riportato da Dagospia alcune settimane fa, la modella sarebbe in realtà la vera causa del litigio fra i due rapper, dato che pare che Fedez abbia mostrato in più occasioni interesse verso Taylor Mega, cosa che avrebbe fatto infuriare Tony Effe, tanto da smettere di seguirsi reciprocamente sui social. Sarà dunque questa l’origine del loro dissing? E soprattutto, fra risse, sfottò sui social e divorzio, Fedez troverà occasione per rispondere a Tony Effe?
In realtà nella live su Twich da Grenbaud Fedez, non ha criticato solamente Tony Effe, ma anzi, ne ha dette di ogni, fra la menzione alla lite con Diego Naska, all’arrivare a dire che la relazione con Chiara Ferragni era diventata “tossica”, che i due si facevano male a vicenda e che lui non sopportava la cerchia di amici di lei, di cui ora si è “liberato”. A proposito di Naska Fedez ha commentato: “Vuoi sapere dello schiaffo a Diego Naska? Te lo spiego serenamente. Banalmente un amico loro ha fatto un post dove diceva che si scop*va mia moglie e che i miei figli dovevano chiamarlo papà. Diego Naska ha commentato ridendo la cosa… Gli ho chiesto cosa gli facesse ridere e di chiedermi scusa, ma non lo ha fatto”. Al che però, quasi immediatamente, Diego Naska ha deciso di rispondere personalmente, in un video su Instagram: “Lo sapete che se commentate con stupore il post di qualcuno, il diretto interessato può venire a prendervi a mazzate, con altre tre persone? Tre contro uno? Mezza s*ga.” Ha detto di Fedez, aggiungendo anche: “Non sono un attivista come lui, che si batte per la salute mentale e il benessere dei giovani. Prossima volta che vai a un convegno invitami. Passami a prendere tu, ma senza van con 5 persone dentro…” Un chiarissimo riferimento alla rissa contro Iovino e alla polemica di Fedez al Salone del Libro di Torino.
Intanto, nelle stesse ore, fra divorzio, relazione tossica, Tony Effe e Diego Naska, è arrivata anche la conferma che Muschio Selvaggio rimane ufficialmente a Luis Sal, ex amico e collega di Fedez, che ha vinto la battaglia legale ottenendo il 100% delle quote della società a cui appartiene il podcast. Insomma, una giornata nera per il rapper di Rozzano, per non dire un periodo nero, in cui litiga, fa rissa e dissing con tutti e in cui i tempi sereni in vacanza con la Ferragni e figli, sono un ricordo ormai lontano. Chissà se avrà da replicare a Tony Effe, a Diego Naska, a Luis Sal o se, per una volta, resterà in silenzio stampa. La sensazione è che lo scopriremo molto presto.