Una disavventura risolta con un selfie quella passata da David Beckham sulle coste di Amalfi. L’inglese infatti aveva deciso di passare una parte delle sue vacanze italiane sul suo yacht assieme ai figli Harper e Cruz. Mentre l’ex calciatore di Manchester United e Real Madrid si stava rilassando a bordo della mega barca, i due ragazzini hanno combinato un guaio trovandosi a tu per tu con una dalla Guardia di Finanza.
Cruz e Harper sono stati visti sfrecciare a bordo di moto d’acqua nei pressi del loro yacht. Nonostante entrambi indossassero tutte le protezioni di sicurezza del caso, c’è stato un piccolo particolare a cui non hanno prestato attenzione. I due hanno rispettivamente 16 e 10 anni e la legislazione italiana prevede che il jet ski debba essere guidato da persone maggiorenni e con la patente nautica. La costa amalfitana poi è molto affollata e i due ragazzi sono stati praticamente notati da tutti.
È così che dopo essere stati raggiunti dalla motovedetta della Gdf è iniziata una serrata trattativa di oltre quarantacinque minuti tra David Beckham e gli agenti saliti sulla barca. La pacata discussione si è poi risolta con un selfie. Secondo un testimone intervistato dal The Sun con molta probabilità la notorietà mondiale del calciatore ha evitato la multa e l’incontro tra la stella inglese e i finanzieri si è concluso con uno scambiandosi un pugno come cenno di intesa.