Affetta da leucemia, dopo l’operazione a soli 19 anni era su una sedia a rotelle però sembrava potesse recuperare e infatti si era detta fiduciosa. Anche perché sul palco del programma Tu Sì Que Vales, con quella voce angelica cantando Hallelujah perfettamente, nessuno dopo i primi secondi aveva più notato le sue difficoltà motorie.
E anche noi avevamo salutato Veronica Franco come l'ennesimo miracolo di Vanni Oddera e della Mototerapia, il progetto con cui il motocross freestyler riesce a dare una opportunità a bambini e ragazzi in difficoltà. Ma purtroppo, nella notte Veronica non ce l'ha fatto ed è volata in cielo.
Sulle sue pagine social è vasto il cordoglio per la giovane biellese, che ha lottato fino all'ultimo per ricostruirsi una vita dopo la malattia. Tra i tanti, proprio Oddera, che le ha dedicato un pensiero struggente.
Il messaggio di Vanni Oddera
Ciao amica mia.
Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita.
La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie.
Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena.
Rimarrai per sempre nel mio cuore nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore
Ti voglio bene Veronica
Se siete arrivati fino a qui seguiteci su Facebook e su Instagram