Stava percorrendo la A2 Mediterranea, tra Lamezia e Falerna, quando ha perso il controllo del suo furgone e si è ribaltato, finendo sbalzato fuori dall’abitacolo. Uno schianto pazzesco che ha lasciato sull’asfalto uno scenario di tragedia, ma fortunatamente, grazie alla prontezza dei soccorsi, le cose sono andate decisamente meglio rispetto a come avrebbero potuto.
L’uomo, infatti, è stato immediatamente aiutato da un motociclista che si trovava a passare su quella stessa arteria e che ha prestato i primissimi soccorsi al ferito, mettendolo in sicurezza e portando conforto in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco di Lamezia, le forze dell’ordine e, ovviamente, medici e personale del 118, che hanno disposto il trasferimento del ferito presso il più vicino ospedale. Tutto finito? No, perché certi gesti meritano almeno un abbraccio. Ne è convinto l’uomo protagonista dell’incidente e ne è ancora più convinto suo figlio, Andrea, che ieri, a distanza di qualche ora dal terribile spavento per le sorti di suo babbo, ha deciso di affidare ai social network un accorato appello.
“Mio papà – ha scritto il giovane pubblicando le foto dello schianto in un post che ha ottenuto un migliaio di condivisioni nel giro di pochissime ore - ha avuto questo terribile incidente, le sue condizioni sono stabili. Parlando con lui mi ha detto che un motociclista lo ha soccorso e che deve parte della sua vita a lui. Ecco, tengo molto a trovarlo perché sia io che le mia famiglia vorremmo ringraziarlo e anche papà vorrebbe sapere il suo nome. Mi aiutereste a trovarlo?”
Un post che, manco a dirlo, ha fatto subito il giro di tutti i gruppi social dedicati alla passione per le due ruote e un appello al quale anche noi di mowmag.com sentiamo di volerci unire, perché il bello c’è ancora e tutto il bello che c’è merita la giusta visibilità. Soprattutto quando c’è di mezzo un qualche Man on wheels… uomini (e donne, chiaramente) su ruote!
Se siete arrivti fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram