Il pilota e youtuber Luca Salvadori, sempre molto diretto e non condizionato nelle proprie prese di posizione, esprime forti perplessità sulla gestione dell’emergenza sanitaria, con un “pensierino” anche per Selvaggia Lucarelli, che sul Covid si è scontrata più volte con Marco Melandri oltre che, per altri motivi a “Ballando con le stelle”, con un altro ex pilota (ex almeno attualmente, causa squalifica), Andrea Iannone.
“Dato che ogni volta le parole vengono prese e decontestualizzate dagli estremisti – dice Salvadori nel video nelle sue story su Instragram, pubblicato qui sotto – mi tocca fare un’equazione molto semplice: se tutto questo è stato fatto per tornare a una sorta di normalità prepandemia (che secondo me sarà impossibile, ma comunque una sorta di normalità), e dopo che è stato fatto tutto, dopo che siamo arrivati al 90% di persone vaccinate e daje, daje, daje… si torna a chiudere gli stadi? Si torna a fermare il campionato come l’anno scorso? C’è qualcosa che non va”.
Nel testo in sovraimpressione il pilota-youtuber aggiunge: “L’unica domanda è, il Cts & Co. che sono «pagati» per prendere certe decisioni non dovrebbero rendere conto di questi risultati? Senza contare che interi settori che sono fermi da anni, vedi concerti, non vedono ancora la luce, ma mezzi pubblici, uffici ecc… no problem, e non fatemi dilungare, avete capito…”
E ancora: “I vaccini funzionano, stanno morendo molte meno persone e il virus è meno aggressivo… Ma quando si tornerà a una vita normale (come promesso) convivendo con tutto questo senza più paura come stanno facendo in Uk?”
Spazio poi alla stoccata alla Lucarelli: “Comunque, non scrivete una critica alla Selvaggia Lucarelli nazionale… Invece che argomentare vi insulta a caso e poi giustamente vi blocca! Ah queste che alzano le palette in tv quanto se la menano”.