MOW è a Sanremo. Ci siamo fatti la traversata Milano-città dei fiori sulla Suzuki S-Cross Hybrid. In buona compagnia. Al volante l'ex rugbista, attore e personaggio televisivo Alvise Rigo, veneziano di nascita e con tanto da raccontare. Il Festival lo ha vissuto anche da protagonista proprio nel 2020 quando ha accompagnato sul palco dell'Ariston Antonella Clerici poco prima del fantasmagorico momento in cui Morgan "dissò" Bugo con i celebri versi "Le brutte intenzioni, la maleducazione". Ci siamo fatti raccontare il backstage di quell'episodio cult, ma non solo.
Impossibile non domandare a Rigo dell'esperienza a Ballando con le Stelle dove ha raggiunto la finale, risultando anche "il concorrente che ha eliminato più avversari nella storia del programma". Appassionato, anzi "malato" di due e quattro ruote, ci racconta poi i suoi viaggi più belli tra rally ed escursioni estreme. Il tutto, mentre a settembre 2023 lo ritroveremo tra i protagonisti del prossimo film di Ferzan Özpetek, Nuovo Olimpo. On the road to Sanremo con Alvise Rigo. Partiamo facendogli credere che sia un appuntamento al buio. Come sarà andato a finire?
Intanto, scopriamo quale sia la canzone del Festival di Sanremo a cui è più legato: si tratta di Papa Nero dei Pitura Freska che calcarono il palco dell'Ariston nel 1997. Rigo conosce ancora il brano a memoria e ricorda: "il gruppo si rifiutò di cantare in italiano, esigendo di esibirsi in dialetto veneziano". Off topic: il frontman della band era anche il bidello del liceo di Alvise.
Rigo, super sportivo, è nato con il fitness nel sangue. Ha corso la prima maratona a un anno, quando il padre lo mise in un passeggino da corsa (sì, esistono!) per percorrere in volata 42 chilometri in quel di Venezia. La passione per la velocità gli è rimasta addosso da quel giorno, tra voglia di arrivare sempre primo (cosa che gli riesce puntualmente piuttosto bene) e i successi che ha conseguito, tra sport e spettacolo. Se volete scoprire tutto di lui, esito dell'appuntamento al buio compreso, non vi resta che dare un occhio al nostro video on the road Milano - Sanremo.