Le voci erano circolate già lo scorso aprile, ma ora Novella 2000 lancia lo scoop e soprattutto dà la conferma: Netflix America, una delle piattaforme di streaming più note e seguite al mondo, ha in programma una nuova serie dedicata alla vita dell’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona. I dettagli sul come, quando e soprattutto chi farà parte del cast, sono ancora pochissimi, ma alcuni insider sostengono che molti vip e personaggi del mondo dello spettacolo, così come della politica, siano già stati contattati per un’eventuale partecipazione e le riprese sarebbero già in corso. L’uscita della serie, al momento è prevista per settembre 2025 e, oltre alla vita privata di Corona, sarà dato spazio anche ad alcune delle più significative vicende della storia recente del nostro Paese, in particolare a partire dagli anni Duemila, dal berlusconismo alla questione di Vallettopoli, fino ovviamente al gossip, gli scandali e i tanti amori, veri o presunti, attribuiti proprio a Fabrizio Corona.
Fabrizio Corona ha da poco compiuto 50 anni, lo scorso 29 marzo, e la serie si svilupperà in un percorso a ritroso nel tempo, a partire dalle sue primissime tappe nel mondo dello spettacolo, delle discoteche, della moda e poi dei paparazzi, fino ad arrivare alla contemporaneità. Tra i momenti più importanti: il matrimonio con la modella italo-croata Nina Moric nel 2001, diventata famosa in tutto il mondo dopo aver partecipato al video di Livin' la Vida Loca di Ricky Martin nel 1999, con cui Corona ha avuto il figlio Carlos Maria nel 2002; l’ascesa come indiscusso “re del paparazzi” e del gossip italiano, fino alla questione di Vallettopoli del 2006, in cui Corona venne indagato insieme al suo amico e mentore Lele Mora, ai tempi fra gli agenti più potenti nel mondo dello spettacolo, fino alla dura esperienza del carcere. Immancabile ovviamente anche il ricordo della sua storia d’amore con Belen Rodriguez, fra il 2009 e il 2012, che contribuì ad aumentare la popolarità della modella argentina, anche visto che la coppia fu spesso protagonista della cronaca rosa e dei giornali di gossip, per tutta la durata della loro relazione, fino ad arrivare a oggi. Oggi Fabrizio Corona è impegnato in diversi progetti, oltre alla relazione con la modella Sara Barbieri con cui aspetta un figlio, che dovrebbe nascere il prossimo dicembre, nel periodo di Natale.
Sono tantissime le vicende che incuriosiscono della vita di Corona, dall’apice della sua carriera, a contatto con le persone più influenti nel mondo dello spettacolo e non solo, fino ai momenti più oscuri, negli anni del carcere. Resta solo da capire se Netflix sarà all’altezza di ricostruire fedelmente un simile personaggio. A settembre 2025 manca, in realtà, ancora parecchio, ma l’aspettativa è tanta.