Omega, di questi tempi, non ne sta sbagliando una e, dopo il lancio del nuovo Speedmaster Professional con quadrante completamente bianco, è tornata a investire sullo stesso colore, ma in chiave più accessibile e in collaborazione con Swatch.
A volte sai che una cosa sta arrivando e riesce comunque a sorprenderti ed è proprio quello che ci è successo con il nuovo MoonSwatch. Swatch ha trascorso la maggior parte degli ultimi mesi a fare anticipazioni su una variante a tema Snoopy del modello e oggi l’ha finalmente svelato. Si tratta del MoonSwatch Mission to the Moonphase.
Realizzato al 100% in colore bianco, con cassa in BioCeramic, quadrante e cinturino inclusi, ha tutte le caratteristiche di un normale MoonSwatch fino a quando non si osserva l’indicatore in alto a destra, dove si trovano i personaggi di Snoopy e Woodstock sdraiati sulla Luna, proprio come farebbero sulla cuccia di Snoopy nel fumetto dei Peanuts.
Qui troviamo Snoopy sul disco della fase lunare, realizzato per rappresentare i 29,5 giorni necessari alla Luna per completare una fase completa. Ma naturalmente, c'è di più da vedere qui quando le luci si spengono: una citazione nascosta dal fumetto di Snoopy viene rivelata sotto la luce UV che recita, in inglese, "Non riesco a dormire senza una luce notturna!". Un ulteriore riferimento al modello del 2015 di Omega, che aveva una citazione del fumetto che diceva "Il fallimento non è un'opzione."
La citazione di MoonSwatch è molto più giocosa perché – beh – un MoonSwatch dovrebbe essere giocoso. A differenza dello Speedy del 2015, questo orologio ha l’inserto della ghiera bianco, che fa pendant con il resto dell’orologio.
Volete comprarlo? Dovrete ancora aspettare qualche giorno. Il nuovo modello, infatti, verrà lanciato il 26 marzo, che coincide con il secondo anniversario del modello, ma non solo. È stato il giorno in cui si è scatenata l’ossessione per questo modello, con migliaia di persone in fila, pronte a picchiarsi (in alcuni casi, letteralmente) per accaparrarsene uno.
La vera domanda adesso è: sarà disponibile in quantità limitate o tutti potranno portarsene a casa uno? Nonostante non ci sia ancora l’ufficialità, pare che potrebbe essere inserito nella collezione in maniera permanente ma, come San Tommaso, fino a che non lo vediamo con i nostri occhi, non ci crediamo.
Quello che sappiamo con certezza, però, è che il prezzo è di 310 euro. Non è una cifra banale per uno Swatch, ma siamo certi che, quantomeno nei primi tempi, ci saranno appassionati disposti a spendere cifre ben più consistenti per averlo subito al polso!