Fedez ha nuovamente catturato l'attenzione di tutti al Festival di Sanremo 2025. Questa volta, però, non si tratta di una nuova hit o di una polemica infuocata, ma dei suoi occhi completamente neri che hanno scatenato un'ondata di curiosità e speculazioni. Ma cosa si cela dietro questo sguardo? Un look da alieno, una mossa di marketing o qualche questione di salute?
Durante lo street carpet della kermesse sanremese, Fedez si è presentato con l'iride tutta nera, mostrando degli insoliti occhi futuristici. Dal paragone con Nebula dei fumetti Marvel a chi ha ipotizzato scenari ben più fantasiosi, il web si è scatenato. Ma la verità è che, stando a quanto ha poi rivelato, il rapper milanese indossava delle lenti a contatto nere “di scena” che non avrebbe tolto dopo le prove.
![fedez sanremo 2025 occhi neri lenti](https://crm-img.stcrm.it/images/42408191/2000x/fedez-occhi-neri.jpg)
Niente allusioni o motivazioni particolari, l'idea delle lenti nere era legata al suo brano in gara al Festival. In "Battito" infatti canta di una visione all'interno dei suoi occhi di "guerra dei mondi". Immediati i meme e le ironie a raffica sui social, dove in questo momento tutti sono diventati critici musicali ed esperti di moda. Un'ironia che si è trasformata anche purtroppo in altro, visto le sue utili vicissitudini. Insomma, il web nel bene e nel male non perdona ma allo stesso tempo ha dimostrato ancora una volta quanto Fedez riesca a catalizzare l'attenzione rispetto a tanti altri musicisti e cantanti.
Chi segue Fedez sa bene che non è nuovo a scelte estetiche audaci. Dai tatuaggi vistosi ai cambi di look repentini, il rapper ha sempre giocato con la sua immagine, sfidando le convenzioni e provocando reazioni contrastanti. Questa volta, però, con le lenti nere (forse inconsciamente, forse no), è riuscito a trasformare un accessorio di scena in un istantaneo caso mediatico. Ma le lenti a contatto nere non sono una novità nel mondo della moda e dello spettacolo. Sono spesso utilizzate per creare look futuristici o gotici, sono state già indossate da numerose celebrità per enfatizzare performance artistiche o per semplici scelte stilistiche. Lo stesso artista ha confessato di aver preso spunto da Wes Borland, musicista della band Limp Bizkit. Nel caso di Fedez, la scelta sembra è stata quindi dettata dal desiderio di rappresentare visivamente il messaggio del suo brano, aggiungendo un ulteriore livello di profondità e curiosità all’esibizione.
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42124772/2000x/20250124-135850779-2250.jpg)