image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

Sulla droga
Lapo “grazia”
Morisi e Salvini:
“Siamo tutti i peccatori”.
E condanna i giornali
che cavalcano il caso:
“Pastori della discordia”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

27 settembre 2021

Sulla droga Lapo “grazia” Morisi e Salvini: “Siamo tutti i peccatori”. E condanna i giornali che cavalcano il caso: “Pastori della discordia”
Lapo Elkann, che ha già parlato pubblicamente della propria lotta contro le dipendenze e si è detto a favore della legalizzazione della cannabis, pur essendo stato in passato attaccato da Matteo Salvini sul tema degli stupefacenti non infierisce sul leader leghista né sull’ex capo della comunicazione social Luca Morisi, finito coinvolto in una questione di droga: “Esistono le leggi e poi esiste la pietà. Solo un cuore infelice si nutre dei problemi altrui”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Lapo Elkann interviene sulla vicenda di Luca Morisi, il capo della comunicazione social della Lega di Matteo Salvini dimessosi dopo essere stato coinvolto in una vicenda di droga. La procura di Verona ha indagato l’inventore della cosiddetta “Bestia” salviana per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti. Morisi da un lato si difende (“Non ho commesso reato”), dall’altro si scusa: “Non ho commesso alcun reato – scrive in una nota – ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo: chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori a Matteo Salvini e a tutta la comunità della Lega a cui ho dedicato gli ultimi anni del mio impegno lavorativo, a mio padre e ai miei famigliari, al mio amico di sempre Andrea Paganella a fianco del quale ho avviato la mia attività professionale, a tutte le persone che mi vogliono bene e a me stesso. Ho rassegnato il 1° settembre le dimissioni dai miei ruoli all'interno della Lega: è un momento molto doloroso della mia vita, rivela fragilità esistenziali irrisolte a cui ho la necessità di dedicare tutto il tempo possibile nel prossimo futuro, contando sul sostegno e sull'affetto delle persone che mi sono più vicine”.

Lapo, che ha già parlato pubblicamente della propria lotta contro le dipendenze e si è detto a favore della legalizzazione della cannabis, “grazia” Morisi e Salvini, contrariamente ad altri che magari poi si vantano di “restare umani”: “Una volta – riferisce Elkann su Twitter – Salvini per attaccarmi disse che facevo «dichiarazioni stupefacenti» e poi venni travolto sui social. Mi piacerebbe che oggi non accadesse a lui ed i suoi collaboratori lo stesso. L’odio genera odio. Nessuno di noi è Maestro, siamo tutti peccatori”.

E ancora: “«Si ma loro…». Non giustifica nulla. Ed i giornali che mettono la notizia come apertura sono pastori della discordia. E chi oggi grida vendetta non è diverso da chi disprezza. Esistono le leggi e poi esiste la pietà. Solo un cuore infelice si nutre dei problemi altrui”.

“Si ma loro…”. Non giustifica nulla. Ed i giornali che mettono la notizia come apertura sono pastori della discordia. E chi oggi grida vendetta non è diverso da chi disprezza. Esistono le leggi e poi esiste la pietà. Solo un cuore infelice si nutre dei problemi altrui #Morisi

— Lapo Elkann (@lapoelkann_) September 27, 2021

More

Gottardo: “La protesta dei camionisti? Attentato alla sicurezza dei trasporti”. E sul caso Morisi: “Ennesima dimostrazione che la droga rovina la vita”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Il co-conduttore della Zanzara punge

Gottardo: “La protesta dei camionisti? Attentato alla sicurezza dei trasporti”. E sul caso Morisi: “Ennesima dimostrazione che la droga rovina la vita”

Legalizzazione della cannabis, volano le firme. E c’è l’appoggio di Lapo Elkann: “Ho lottato contro dipendenze più pericolose”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Il referendum

Legalizzazione della cannabis, volano le firme. E c’è l’appoggio di Lapo Elkann: “Ho lottato contro dipendenze più pericolose”

Agnelli-Elkann, riparte la contesa in famiglia per l’eredità: molto ruota attorno alla società Dicembre

La "Real casa" torinese

Agnelli-Elkann, riparte la contesa in famiglia per l’eredità: molto ruota attorno alla società Dicembre

Tag

  • Droga
  • Lapo Elkann
  • Lega
  • Matteo Salvini
  • Social

Top Stories

  • Puoi avere un Rolex a 15 anni? Se sei Nathan Falco Briatore sì. Ecco il modello che indossa (e quanto costa) in foto con papà Flavio e la sorella Leni Klum

    di Jacopo Tona

    Puoi avere un Rolex a 15 anni? Se sei Nathan Falco Briatore sì. Ecco il modello che indossa (e quanto costa) in foto con papà Flavio e la sorella Leni Klum
  • Bianca Censori alla prova cul-in-aria: uscire senza pantaloni né mutande, perché no? Niente paparazzi, questa volta pubblica lei le foto. E Kanye West a volto coperto? Sempre più Cuck?

    di Jacopo Tona

    Bianca Censori alla prova cul-in-aria: uscire senza pantaloni né mutande, perché no? Niente paparazzi, questa volta pubblica lei le foto. E Kanye West a volto coperto? Sempre più Cuck?
  • Bianca Censori, Kanye West sgancia la bomba sulle abitudini sessuali della moglie (e sulle proprie)? E cosa c'entra la nuova canzone Heil Hitler (Hooligan Version) - ehm... - con l'essere "cuck"? E Kim Kardashian con l'avvicinamento al nazismo?

    di Otto De Ambrogi

    Bianca Censori, Kanye West sgancia la bomba sulle abitudini sessuali della moglie (e sulle proprie)? E cosa c'entra la nuova canzone Heil Hitler (Hooligan Version) - ehm... - con l'essere "cuck"? E Kim Kardashian con l'avvicinamento al nazismo?
  • La verità su Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, Damiano David si lamenta, le fake news su Donatella Versace e Blanco… A tutto gossip con Alessi

    di Roberto Alessi

    La verità su Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, Damiano David si lamenta, le fake news su Donatella Versace e Blanco… A tutto gossip con Alessi
  • Ma avete visto la NUOVA FOTO di Bianca Censori? Look alla Kim Kardashian? E Kanye West…

    di Otto De Ambrogi

    Ma avete visto la NUOVA FOTO di Bianca Censori? Look alla Kim Kardashian? E Kanye West…
  • Bianca Censori (con Kanye West) nuda anche in ufficio (e in diretta)? Ecco cos’è successo durante la live dello streamer Sneako. E quella parrucca che ricorda il look di Kim Kardashian…

    di Otto De Ambrogi

    Bianca Censori (con Kanye West) nuda anche in ufficio (e in diretta)? Ecco cos’è successo durante la live dello streamer Sneako. E quella parrucca che ricorda il look di Kim Kardashian…

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Tanto rumore (di camion) per nulla. La manifestazione contro il Green Pass è l'ennesimo flop

di Redazione MOW

Tanto rumore (di camion) per nulla. La manifestazione contro il Green Pass è l'ennesimo flop
Next Next

Tanto rumore (di camion) per nulla. La manifestazione contro...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy