Plug-Mi, l’urban culture festival creato e prodotto da Fandango Club Creators, torna dal 28 al 29 settembre al Superstudio Maxi di Milano. L’evento mantiene le promesse fatte e torna con un palinsesto aggiornato per la Realness Edition, che riflette pienamente il suo concetto di autenticità. Le due serate dell’evento saranno caratterizzate da live show ed entertainment con moltissimi ospiti. Dopo l’annuncio di Noyz Narcos ed Ernia, al palinsesto di Plug-Mi si è aggiunto anche Mondo Marcio. Il rapper ha scelto l’evento come premium stage per regalare ai fan delle anticipazioni del suo nuovo progetto musicale. Per quanto riguarda invece Noyz Narcos ed Ernia, i due si esibiranno rispettivamente sabato 28 e domenica 29 settembre.
Non solo musica al Plug-Mi. Infatti, l’area dedicata alla street art si espande con due nuovi contenuti imperdibili. Il primo è Back to the Roots, con il leggendario writer italiano Mr Wany che presenterà nell’area Graffiti Wall un progetto esclusivo in cui dipingerà 30 metri quadrati di muro, omaggiando alcune delle opere storiche diventate vere e proprie pietre miliari dell’iconografia dell’aerosol art. Inoltre, Key Gallery realizzerà una galleria temporanea con una selezione di opere su tela di alcuni dei più rappresentativi street artist italiani, tra cui KayOne, Orticanoodles e Pao. La curatela del progetto è in collaborazione con Another Scratch in the Wall.
A questa nuova edizione di Plug-Mi sarà presente anche un’area dedicata alle sneakers, che ospiterà anche una selezione di vinili storici rappresentativi dell’evoluzione del rap italiano. L’evento sarà poi caratterizzato anche da battle di freestyle, dalle esibizione della Italian Beatbox Family, da un full Basketball Court (powered by Champion). Ma anche una rampa dedicata a skate, BMX e rollerblade, con esibizioni di professionisti e lezioni gratuite. Infine, torna anche quest’anno il Plug-Mi Creative Lab, con workshop e masterclass con l’art direction di Jacopo De Carli.