Possiamo già dirlo: agosto, per gli appassionai del mondo del motorsport e non solo, è stato il mese all’insegna del Dottore: dalla conferenza stampa tenuta durante il Gp di Stiria in cui ha annunciato la decisione di ritirarsi a fine stagione, alla volontà di continuare a gareggiare con le auto (senza aver però ancora detto davvero in quale campionato sceglierà di correre), fino a quando ha scelto di rivelare al mondo sui social che la sua compagna Francesca è in dolce attesa e che presto saranno genitori di una bambina.
Valentino e Francesca sono raggianti, per usare alcune delle parole pronunciate dalla mamma di lui che, intervistata dal Resto del Carlino, ha commentato con gioia la notizia che ha allietato tutti, con l’arrivo della piccola previsto per la prossima primavera.
Mamma Stefania non contiene l’entusiasmo per l’arrivo di quella che sarà sia per lei che per papà Graziano la prima nipotina.
Alla domanda su quando le sia stato comunicato il lieto evento, la madre del campione di Tavullia risponde: “L’ho saputo quando una mamma lo deve sapere”. Confermando di esserne stata messa al corrente fin da subito o quasi.
Più che aspettarselo in realtà la signora Palma lo sognava: “Valentino non è più un ragazzino, queste sono le cose della vita e che riempiono una vita”.
E quando le si chiede se questo comporti una sorta di sistemazione per il numero 46 precisa:
“Non mi piace per niente la parola sistemazione, direi piuttosto è la sua vita a diventare più bella e intensa”.
Si prospettano quindi mesi ricchi di emozioni sia dentro che fuori la pista per il Dottore che il 14 novembre dirà addio alla sia amata MotoGp correndo per l’ultima volta durante il Gran Premio di Valencia. Vale ha già detto che quello probabilmente sarà il momento più duro perché vorrà dire realizzare davvero che è tutto finito ma sa, e noi con lui, che non sarà solo.