Baci stellari a Valeria Marini che oggi compie ben 54 anni, lo so, non l’avreste mai detto, più che altro per l’impossibilità di stabilirne l’età certa considerata la quantità di interventi chirurgici veri o presunti a cui si è sottoposta ne gli ultimi 20 anni: «Dicono che mi sono rifatta il mento, il naso, le labbra, il seno, le gambe, la faccia, la pancia! E allora che cosa sarei, una donna bionica!?».
Bionda, giunonica, eccessiva, svampita, una specie di Marilyn Monroe de’ noantri solo un po’ più caciarona.
Una carriera iniziata senza veli, con le foto hard a 18 anni, poi il Bagaglino, il successo e la televisione. Nel 1996 il regista Bigas Luna la volle per Bambola, nel quale fece sognare tutti con la scena in cui si strusciava a un’anguilla. Di quel periodo la relazione con Cecchi Gori, indimenticabile la perquisizione del 2002 in cui poliziotti in cerca di cocaina li sorpresero in un’alcova nascosta dietro uno specchio rotante, lui in pigiama scompigliato, lei in baby doll.
Devotissima a padre Pio di cui tiene un’immaginetta sempre nella borsa, le mutandine e il reggiseno invece le tiene in frigorifero per mantenerli sempre freschi, soprattutto d’estate. La sua carica erotica è innegabile, ci ha pure scritto un libro con tanto di sezione hot piena di dichiarazioni piccanti come: «Se mi sono succhiata il dito sino a quattordici anni, cosa posso aver fatto dopo?» e «Quando fai l’amore con la bocca non stare con le mani in mano». Recentemente è tornata a far parlare di sé come concorrente del programma Supervivientes, la versione spagnola de L’isola dei famosi. Accusata di aver fatto la pipì fuori dalla latrina, in un punto calpestato dagli altri concorrenti la Valeriona nazionale ha risposto «La mia pipì è fatta di gocce di Chanel». Beh, che altro dire? Auguri!