Paola Buonacara di Backfitprogram ci spiega nel video che segue come conciliare i Mudra - cioè i gesti simbolici che nello yoga vengono utilizzati per ottenere benefici sul piano fisico ed energetico - e i migliori outfit per sentirvi in linea con il vostro spirito.
Mudra è un termine che racchiude molti significati.
Indica un gesto, una posizione delle mani, un sigillo o anche un simbolo, ma spesso questo termine viene utilizzato anche per delle posizioni degli occhi, del corpo e per delle tecniche di respirazione.
Fondamentalmente i mudra impegnano alcune zone del cervello o dell'anima e sono utilizzati per avere un'influenza positiva .
In questo video, vi propongo il Ganesha mudra che prende il nome dal dio indù con la testa di elefante, questo mudra porta ad aprirci ed avere più coraggio verso il prossimo, alle volte ci capita di chiuderci o di essere proprio sfiduciati verso gli altri, magari per esperienze negative, ma la chiusura non è mai il modo giusto, quindi vi spiego come farlo con me, sarebbe importante farlo per 6 volte per parte ed effettuarlo tutti i giorni.
E ora passiamo all'outfit vi propongo di indossare qualcosa di rosso (per rafforzare anche l'effetto della focalizzazione), io vi propongo un pantalone rosso di quelli che tanto vanno ed andranno in simil pelle, ma ho voluto smorzare l'effetto strong della pelle con una camicia molto romantica con questo colletto importante, insomma vi propongo un outfit nato da un incontro di tendenze opposte che vanno a sposarsi per un effetto a mio avviso molto carino.
Paola Buonacara, pugliese di nascita ma girovaga di indole, blogger dal 2012, appassionata fra le varie di cose di yoga, adora condividere piccole pillole di benessere collegandole alla moda in modo un po’ particolare e originale.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram