Si chiamavano Shadowmen - uomini ombra - il gruppo di motociclisti incontrato da Joe Biden, ai tempi vicepresidente degli Stati Uniti, dopo un evento per la campagna elettorale del secondo mandato Obama a Seaman, in Ohio.
Non un nome rassicurante, quello di questi bikers che sembrano usciti da un vero e proprio film americano sui motociclisti, incontrati dal vicepresidente durante una tappa - post campagna elettorale - al ristorante Cruisers Diner, un pub in stile anni 50.
Le foto ai tempi fecero il giro del paese e in queste ore sono tornate virali tra i sostenitori del neo eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti, famoso per il suo approccio poco formale, e tra i bikers sparsi in giro per il mondo. Biden non ha mai nascosto il proprio amore per la velocità e per la guida, oltre al grande interesse per le persone più diverse sparse in giro per gli Stati Uniti.
L'incontro con questo gruppo di bikers lo aveva affascinato a tal punto da fermarsi per il pranzo con loro e tra tutte le fotografie scattate dall'entourage di Biden quella diventata più celebre è questa: il vicepresidente che parla all'orecchio della motociclista che, pur sembrando seduta sulle sue ginocchia è probabilmente appoggiata a una sedia davanti a lui, e gli altri due bikers che li guardano con sguardo eloquente.
Uno scatto che rimarrà nella storia di Biden, uomo normale capace di approcciarsi a chiunque in giro per il paese, e che oggi fa sorridere i motociclisti interessati alla politica americana.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram