“Non avevo mai girato col Presepe in pista”. E’ il commento postato da Valentino Rossi nella storia pubblicata su Instagram insieme alla foto di un momento della giornata di allenamento trascorsa nel kartodromo di Corridonia, in provincia di Macerata.
Per il nove volte campione del mondo – al di là dell’ironia sull’esperienza mistica vissuta tra i cordoli del tracciato maceratese - è finito il tempo delle vacanze, trascorse tra Tavullia e le piste da sci delle Dolomiti insieme alla compagna Francesca Sofia Novello e alla piccola Giulietta, e è arrivato il tempo di rimettersi al lavoro per preparare la prossima stagione, la seconda consecutiva per lui, da pilota di auto da corsa.
La novità di quest’anno, come già noto, sarà proprio l’auto che il Dottore porterà in pista, visto che il Team WRT per cui gareggia ha interrotto il rapporto con Audi e ha scelto BMW. La nuova avventura con la M4 GT3 inizierà tra pochissimi giorni, a Dubai, con Rossi pronto a prendere parte alla 24Ore di Abu Dhabi dopo i test svolti nelle scorse settimane in cui Rossi si è detto particolarmente soddisfatto per le prestazioni della nuova auto. Adesso, però, a fornire feedback ancora più realistici, in vista del Fanatec Gt, sarà la nota gara di endurance. Si tratta dell’inizio di una avventura ambiziosa, con BMW che recentemente ha diramato un comunicato elencando i tanti impegni in programma insieme al 46. “Il nuovo anno vedrà Valentino competere in quella serie di gare e nella classica di resistenza a Bathurst (AUS) insieme ai suoi colleghi piloti della BMW M Maxime Martin (BEL) e Augusto Farfus (BRA) – hanno fato sapere dal reparto corse del marchio tedesco - Il suo status di pilota ufficiale gli offre anche molte altre opzioni. Oltre ai suoi attuali impegni fissi, Rossi potrà fare altre apparizioni in gara e nei test su varie auto da corsa BMW M Motorsport. Il 43enne avrà anche l'opportunità di rappresentare la BMW M Motorsport”.