Danilo Petrucci non ha dubbi: "Fabio Quartararo diventerà uno dei più grandi campioni della MotoGP, insieme a Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marc Márquez”.
“Il livello di dominio di Quartararo sui suoi compagni di squadra Yamaha lo colloca tra i migliori che lo sport abbia mai visto e, per il marchio, anche uno dei migliori dal passaggio alle quattro tempi nel 2002 - ha spiegato l'ex ducatista a Crash.net -. Certamente ci sono grandi prove a sostegno dell'affermazione che Fabio Quartararo sarà il prossimo 'alieno' tanto atteso”.
E ancora: “Fabio è un ragazzo molto, molto simpatico e penso che stia dimostrando soprattutto quest'anno che è l'unico che può guidare la Yamaha in questo modo, vincendo tutte queste gare, nonostante abbia una così grande differenza di velocità massima rispetto alle altre moto".

Petrucci concede qualche errore al leader del mondiale: "Se si guarda alla gara del Mugello è vero che in curva era molto veloce, ma sui rettilinei ha fallito tanto, eppure è ancora in testa al campionato ed è sempre lì".
Per il futuro insomma, Petrux non ha dubbi: "“Penso che Fabio vincerà molto. Per questo ripeto che diventerà uno dei migliori campioni della MotoGP, come Rossi, Stoner, Lorenzo, Márquez, e anche Pedrosa, che non ha mai vinto un campionato ma se lo è meritato per tutte le gare vinte (31)”.