Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1 e fratello del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, ha fatto alcune rivelazioni sorprendenti nel corso di un'intervista rilasciata a Sport Bild.
Il tedesco, oggi commentatore TV, ha infatti parlato del rinnovo di Lewis Hamilton, molto anticipato rispetto a quanto visto l'anno scorso, e della possibilità sfumata di portare Max Verstappen in Mercedes: “L’estensione del contratto di Lewis in scadenza alla fine di quest’anno si spiega con il no secco di Max al passaggio a Brackley. Wolff&Company volevano assicurarsi l'olandese per dormire sogni tranquilli, ma lui non ha accettato e quindi l’unica strada da seguire era il rinnovo di Lewis”.
Dichiarazioni di un certo effetto in cui un sette volte campione del mondo come Hamilton appare "la seconda scelta" del suo stesso team, squadra con cui ha realizzato record su record e conquistato sei titoli del mondo creando un dominio assoluto in Formula 1 destinato a rimanere leggendario.
Considerando quanto conquistato insieme nel corso delle passate stagione appare incredibile e un po' improbabile pensare a Hamilton come a un ripiego per il team tedesco ma Ralf Schumacher è convinto che questa possibilità fosse nell'aria all'interno del box Mercedes, prima di ricevere un secco rifiuto da parte dell'olandese che ha giurato fedeltà a Red Bull.
Schumacher continua, nel corso dell'intervista, a parlare della coppia Hamilton-Verstappen ma in questo caso ponendo l'attenzione sulla rivalità che si è creata in pista: "La battaglia sta arrivando alla fine e spero davvero che nessuno si faccia male. Hamilton e Verstappen mi stanno ricordando Senna e Prost per il modo in cui si trattano a vicenda. Credo che Lewis voglia davvero battere il record di sette titoli mondiali di mio fratello. Non bisogna sottovalutare la Mercedes, perché ha ancora il motore migliore, ma c’è qualcosa che non va nella macchina".