La stagione di Lewis Hamilton (per quelli che sono i suoi standard) è stata da dimenticare ma nonostante una serie di risultati anonimi è riuscito ancora a far parlare di sè.
In particolare, al sito RaceFans.com è tornato sul suo rapporto con Vettel, che ha annunciato il ritiro a fine stagione: "Con Seb abbiamo disputato delle gare fantastiche in passato e sono molto orgoglioso di lui per come ha affrontato il suo percorso, per come si è aperto, per come è stato schietto e per come ha trovato cose su cui si è espresso e continua a farlo. Non ho dubbi che qualsiasi cosa abbia intenzione di fare in futuro, continuerà a farlo".
"È difficile essere amici quando si è coinvolti in una battaglia l’uno contro l’altro, nella quale uno vince e l’altro no. La guerra psicologica che si affronta è dura ma sono grato di aver superato quella fase ed essere buoni amici. Credo che continueremo a crescere e ad essere amici ancora migliori in futuro”.
Al di là delle gare, Hamilton è un pilota come si suol dire ‘impegnato’, che dice la sua su tutto e tutti, potendoselo permettere in virtù del suo status.
"Sarò sempre presente, anche quando non gareggerò più – ha assicurato Hamilton – magari guarderò da lontano, ma sarò sempre un fan di questo sport. E spero che Stefano Domenicali resti qui per molto tempo".
Col CEO non è stato sempre rose e fiori e pur ridendo Hamilton glielo ha ricordato. "Io sarò sempre dall’altro capo del telefono e gli dirò: ‘Ehi, perché non fai così? Non stai facendo abbastanza’. Sarò sempre una spina nel fianco, nella speranza di poter far scaturire qualcosa di interessante".