Diciamolo chiaramente: per la Mercedes è stata una stagione decisamente da dimenticare. Qualche podio non può bastare a risollevare il morale di Hamilton, ancora scottato dal titolo perso all'ultimo giro di Abu Dhabi 2021.
Negli ultimi Gran Premi europei però si è visto qualche segnale di risveglio, tanto che ora l'obiettivo è il secondo posto nel mondiale costruttori, distante solo 35 punti.
Toto Wolff però guarda oltre la rimonta ai danni della Ferrari. "Credo che sia ancora tutto in ballo: dobbiamo soltanto fare del nostro meglio ogni singolo week-end e vedere se riusciamo a terminare la stagione secondi".
"Se anche finissimo secondi, però, il mio sguardo è già rivolto al prossimo anno - ha precisato il team principal della Mercedes -. Sulla carta Singapore dovrebbe calzare a pennello con la nostra vettura, ma se guardiamo ai circuiti cittadini di Baku e Monaco la nostra monoposto non si comporta molto bene sugli avvallamenti, quindi non siamo molto sicuri di cosa verrà fuori, ma dobbiamo continuare a spingere, a migliorare la macchina e sono contento di avere una direzione precisa da percorrere ora".
Max Verstappen al momento sembra imbattibile ma il sogno di portare a casa almeno una vittoria anche quest'anno rimane nei pensieri di Hamilton e, perché no, anche di Russell, più continuo dell'illustre compagno di squadra.