I tifosi della Ferrari a inizio stagione sognavano di tornare a vincere un titolo che ormai manca da troppi anni ma col passare delle settimane hanno dovuto arrendersi alla superiorità di Max Verstappen e della Red Bull.
Le polemiche per le decisioni prese da Mattia Binotto non sono mancate ma Gerhard Berger invita tutti ad accontentarsi: “I tifosi della Ferrari vorrebbero che la Scuderia vincesse sempre tutti i campionati, ma il secondo posto in questa stagione sarebbe già un gran risultato e credo proprio che il Cavallino Rampante lo conquisterà".
Una magra consolazione che deve però fungere da punto di partenza per la prossima stagione.

L'ex pilota della Ferrari, ospite del Festival dello Sport a Trento, kermesse organizzata da La Gazzetta dello Sport, ha poi sottolineato pregi e difetti della Rossa.
“La Ferrari ha la macchina più veloce e questo è già un ottimo punto di partenza però commette ancora troppi errori, non sono pronti, si sono consumati sbagli che non possono portare alla conquista del titolo mondiale. Ma questo è un obiettivo che si raggiunge un passo alla volta e questa stagione sicuramente rappresenta un passo nella giusta direzione, non si può vincere tutto e subito”.
“Che cos’ha Verstappen in più degli altri? Una squadra fantastica attorno a sé e lui non commette errori", la chiosa di Berger.