Il ritiro di Sebastian Vettel ha commosso davvero tutti. I tifosi del pilota (anzi, ormai ex pilota) tedesco ma anche molti appassionati di Formula 1 hanno versato qualche lacrima dopo il Gran Premio di Abu Dhabi.
Tra chi non è riuscito a contenersi ci sono però anche le due giornaliste di Sky Sport Mara Sangiorgio e Federica Masolin. L'addetta alle interviste ha faticato non poco a porre le domande all'ex ferrarista mentre il volto del'emittente per quanto riguarda la Formula 1 si è lasciata andare ad un pianto a dirotto che ha fatto il giro del web.
Davide Valsecchi, a due passi, se la rideva, mentre in collegamento dalla cabina di commento anche Carlo Vanzini si è detto molto emozionato.
Ovviamente al termine del GP di Abu Dhabi anche lo stesso Vettel si è commosso. In un weekend carico di emozioni, iniziato con la cena con tutti i piloti, il tedesco quattro volte campione del mondo è stato accolto ai microfoni del post gara di Abu Dhabi, dove solitamente arrivano per le interviste solo i tre primi classificati della gara, per un discorso di ringraziamento e congedo.
L'ex ferrarista ha preso la parola e dopo tanti discorsi degli altri ha voluto dire qualcosa anche lui: "Mi sento vuoto - ha cominciato - ma voglio ringraziare tutti per il supporto. Questi ultimi due anni non sono stati soddisfacenti dal punto di vista sportivo ma sono stati molto importanti per me dal punto di vista umano".
Il tedesco ha proseguito parlando di tutte le cose che ha capito in quest'ultimo periodo, facendo sicuramente riferimento alle lotte sociali di cui si è fatto promotore in questi anni, e di quanto ancora si possa fare grazie alla visibilità che viene data ai piloti attraverso questo sport. "La mia carriera è stata - ha concluso il tedesco visibilmente emozionato - una gioia pura. Grazie a tutti".