In un weekend di stop dalla Formula 1 cosa c'è di meglio, per Charles Leclerc, se non... trascorrere comunque un po' di tempo in pista? Il monegasco della Ferrari ha scelto di passare parte del suo fine settimana di stop tra il Gran Premio del Canada e quello d'Austria - che andrà in scena il prossimo weekend al Red Bull Ring - al kartodromo di Sarno, vicino a Napoli, luogo che lo stesso Leclerc ricorda bene dagli anni di crescita sui kart fino al passaggio alle monoposto.
Questa volta però il monegasco non si è messo al volante ma ha assistito al campionato di kart WSK Promotion nel ruolo di spettatore: tra i giovani piloti in pista infatti anche il cugino Andrea Manni, aspirante promessa del motorsport di soli 10 anni. Presente sul posto il pilota della Ferrari ha fatto felici tutti i giovanissimi protagonisti del campionato che sognano, un giorno, di poter arrivare in Formula 1 proprio come Charles Leclerc.
La gita per il monegasco non si è però interrotta al kartodromo: il pilota è stato avvistato a Napoli, dove non ha potuto resistere alla famosa pizza della città, e circondato dai tifosi ha scattato fotografie, firmato autografi e ricevuto regali. Tra i più "particolari" anche quelli di chi ha pensato di omaggiare il monegasco con una tipica mozzarella campana: il video della consegna del regalo, diventato immediatamente virale sui social, mostra un Leclerc particolarmente soddisfatto del gesto.
Tra gli altri doni "avvistati" non può mancare un ricordo del recente scudetto vinto dal Napoli: in alcune fotografie infatti Leclerc è immortalato con, tra le mani, un libro dal titolo Campioni per sempre. Terzo scudetto, leggende del Napoli allo specchio, donatogli dallo stesso autore Gianfranco Coppola. Subito virale anche l'incontro tra il monegasco e un prete della città, Don Patrizio, che ha postato su Instagram fotografie e video dell'incontro con il giovane talento della Ferrari.
"Un ragazzo di una bontà e disponibilità infinita - ha scritto sui social il parrocco - la sua umanità e dolcezza è disarmante: ragazzi, questi sono esempi da seguire", il tutto seguito da un video in cui si può sentire Don Patrizio dire al monegasco: "Ogni tanto pregherò per te".