"Ma Lewis Hamilton imparerà l'italiano?". Una domanda arrivata tra le prime dopo l'ufficialità della notizia che ha sconvolto il mercato di Formula 1, regalandoci una delle storie più incredibili e inaspettate di questo periodo. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 sbarcherà a Maranello nel 2025 e, mentre ci domandiamo come sarà il suo rapporto con Charles Leclerc, chi lo sostituirà in Mercedes e dove andrà nel 2025 l'oggi appiedato Carlos Sainz, una piccola curiosità colpisce gli appassionati: il britannico riuscirà a far felici i tifosi italiani provando a dire qualche parola nella nostra lingua al suo arrivo in Italia il prossimo anno?
La verità è che Lewis Hamilton conosce già un po' di italiano e, con qualche lezione intensiva durante quest'anno di passaggio, il pilota potrebbe arrivare a Maranello con delle buonissime doti comunicative. A raccontarlo è stato lo stesso Lewis nel corso di una vecchia intervista in cui spiega che tra i 13 e i 16 anni, ai tempi delle corse sui kart, aveva meccanici italiani e per comunicare meglio con loro aveva imparato un po' di lingua: "Sono passati 15 anni - spiega - ma mi avevano insegnato a dire cose come 'posso avere una birra per favore?' o ad ordinare un gelato, cose così".
In più di un'occasione il sette volte campione del mondo ha parlato in italiano davanti al pubblico, dicendo come semplici frasi come "ciao, grazie a tutti per essere qui" o rispondendo a qualche semplice domanda nel corso di interviste con media italiani, ma dimostrando di avere una base di partenza per migliorare la lingua e arrivare a Maranello facendo un'ottima figura davanti ai tifosi della rossa. Riuscirà a stupire anche in questo caso? Lo vedremo presto.