Lei è un’icona, una delle più desiderate anche se, oggettivamente, ha una stazza non indifferente e non è proprio ciò che si definirebbe una libellula. Lui, invece, è un fenomeno totale che fa il pilota di moto da corsa, ma sembra nato per fare lo stuntman. Chi sono? Una è la BMW R1300GS e l’altro, invece, è Toprak Razgatlioglu, il pilota che ha riportato proprio la BMW alla vittoria in Superbike dopo una secca luna dieci anni.
Quelli di BMW, manco a dirlo, li hanno fatti incontrare, anche se con chi fa il mestiere del ginocchio a terra la GS c’entra poco o niente. Però è come se uno avesse ignorato le tendenze dell’altra e viceversa e l’asfalto è diventato un teatro dell’improvvisazione. Con Razgatlioglu che, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, ha dimostrato di saper fare qualunque cosa con qualunque moto, grazie a quella capacità di controllo che ha che fa invidia pure a quelli più blasonati della MotoGP. Troppe altre parole non servono. Anche perché c’è un filmato che è diventato virale in queste ore in rete e sui social che racconta già tutto quello che c’è da raccontare. Ovviamente in stile Toprak: su una ruota sola, quella davanti.
Le parole, invece, servono per raccontare ancora di più e meglio l’amore che è sbocciato tra un marchio che non vinceva più e un pilota deluso dalla Yamaha, che lo ha ignorato quando c’è stato da fargli provare seriamente la M1 della MotoGP. GS a parte e evoluzioni da dare in pasto ai social che lasciano il tempo che trovano, ciò che c’è da dire, piuttosto, è che potrebbe essere nato un sodalizio destinato a andare veramente lontano.
Dopo l’ultima della Superbike a Barcellona, infatti, ormai è chiaro a tutti che Razgatlioglu e BMW saranno a tutti gli effetti tra i candidati per la vittoria finale del mondiale piloti. Così come è ormai noto a tutti, per ammissione dello stesso CEO del marchio tedesco, che c’è una mezza idea di portare l’elica in MotoGP. Con chi? Ovviamente con Toprak Razgatlioglu e, ovviamente, su una ruota sola. Quella davanti.