image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

9 maggio 2021

Quello tra Toto Wolff e Mazepin è il catfight di cui non sapevamo di aver bisogno

  • di Diletta Colombo Diletta Colombo

9 maggio 2021

A Barcellona è andato in scena il catfight che non ci meritiamo, quello tra Toto Wolff e Nikita Mazepin, riuscito nell’impresa di farsi dare dell’idiota da metà schieramento nell’arco di quattro GP. Insuperabile
Quello tra Toto Wolff e Mazepin è il catfight di cui non sapevamo di aver bisogno

A vedere Nikita Mazepin, fierissimo nella sua lentezza, stagliarsi davanti al leader Lewis Hamilton in bagarre nel Gran Premio di Spagna di Formula 1, è sembrato di rivivere le prodezze dell’indimenticabile – e, infatti, indimenticato – Alex Yoong, che nel 2001 a Monza, alla sua prima gara nella massima serie, entrò nella storia finendo in testacoda davanti a Juan Pablo Montoya e Michael Schumacher, mentre i blasonati colleghi lottavano per la prima posizione.

Il nostro Nikita non è riuscito nell’impresa di girarsi nel momento meno opportuno. Ma la sua incapacità di farsi da parte in fase di doppiaggio ha causato l’ira funesta di Toto Wolff. Hamilton, che in quel momento era al comando della gara, ha avvisato il team della fastidiosa presenza di Mazepin, e Wolff, imbizzarrito, si è rivolto direttamente a direttore della corsa, Michael Masi. “Sventolate bandiera blu, ci sta facendo perdere la posizione”, ha sibilato come un serpente Toto. 

20210509 174052555 2123

E il suo team radio, lapidario, ha scatenato il catfight di cui non sapevamo di aver bisogno, e che forse non ci meritiamo. Da un lato il luciferino Toto, che non ha certamente peli sulla lingua. Dall’altro Nikita, l’uomo più odiato del paddock, che in quattro GP si è già preso dell’idiota da metà schieramento. Che Mazepin fosse un personaggio controverso era indubbio da tempo, ma Nikita sta decisamente superando ogni aspettativa. 

Non siamo ai livelli di Alex “chicane mobile” Yoong, ma anche oggi Nikita ha concluso il GP a due giri dal vincitore, Hamilton. Ma il peggio deve ancora venire. Perché la prossima gara sarà disputata a Montecarlo. Circuito dove Mazepin potrebbe davvero superare sé stesso. Non solo come ostacolo da doppiare, ma anche per i muretti ravvicinati. Finire come Ricardo Rosset nel 1998 è un attimo, dopotutto. E l’intero fandom della Formula 1 non aspetta altro. 

More

Yuki Tsunoda ha personalità da vendere. Forse troppa

di Diletta Colombo Diletta Colombo

Formula 1

Yuki Tsunoda ha personalità da vendere. Forse troppa

Verstappen sta finalmente mettendo in luce il vero talento di Hamilton

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli
Verstappen sta finalmente mettendo in luce il vero talento di Hamilton

Tag

  • Formula 1
  • Nikita Mazepin
  • Toto Wolff
  • Formula1

Top Stories

  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

    di Emanuele Pieroni

    Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”
  • Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto
  • La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

    di Emanuele Pieroni

    La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

di Diletta Colombo Diletta Colombo

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La solidarietà della VR46 e del team del Sic per Luca, il fratello di Luana, appassionato vero di MotoGP: "Nonostante i miei problemi corro sui go kart, ma sogno di andare in moto"

di Redazione MOW

La solidarietà della VR46 e del team del Sic per Luca, il fratello di Luana, appassionato vero di MotoGP: "Nonostante i miei problemi corro sui go kart, ma sogno di andare in moto"
Next Next

La solidarietà della VR46 e del team del Sic per Luca, il fratello...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy