image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

24 marzo 2024

[VIDEO] Sainz al successo dopo l'operazione per appendicite: come sta al termine della gara

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

24 marzo 2024

Carlos Sainz ha riportato la Ferrari al successo in Australia dopo il ritiro di Max Verstappen, costretto a fermarsi a causa di un problema ai freni della sua monoposto. Lo spagnolo ha gestito al meglio la gara, mostrandosi però sfinito sul finale: pesa per lui l'operazione d'appendicite subita in Arabia Saudita solo 16 giorni fa
[VIDEO] Sainz al successo dopo l'operazione per appendicite: come sta al termine della gara

Carlos Sainz ce l'ha fatta. Arrivato in Australia mettendo le mani avanti e spiegando di non essere ancora al meglio delle sue condizioni fisiche, dopo aver subito un'operazione d'urgenza per appendicite solo due settimane fa in Arabia Saudita, lo spagnolo non ha mollato nulla. A Melbourne ha così passato il test medico della FIA di giovedì e ha rodato i primi giri in pista nelle sessioni di prove libere, tranquillizzando tutti e spiegando che avrebbe "alzato la mano" e si sarebbe fermato in caso di evidenti difficoltà fisiche. Sabato ha sorpreso appassionati e addetti ai lavori conquistando la prima fila in qualifica alle spalle di Max Verstappen in una sessione pressoché perfetta che lo ha portato a partire, nella giornata di domenica, al fianco del campione del mondo in carica. "Domani sarà più dura" aveva detto lo spagnolo al termine delle qualifiche, spiegando di non aver dolori addominali ma di non essere comunque al 100%, il tutto evidenziato dalle immagini di Sainz trasportato con la golf car al termine della sessione. 

🇦🇺 Carlos getting out of his car as a 3x race winner!! 🌶️🌶️#CarlosSainz | #AusGP pic.twitter.com/XHl4wcQS06

— Carlos Sainz News (@CSainzNews_) March 24, 2024

In gara poi, l'imprevedibile: un problema ai freni ha costretto Max Verstappen al ritiro, con lo spagnolo che è riuscito a mantenere la prima posizione in una gara di costanza e velocità, fino alla bandiera a scacchi che lo ha visto trionfare. Sceso dalla monoposto da vincitore Carlos ha mostrato qualche difficoltà, ammettendo di essere "sfinito" ma di aver potuto gestire la gara in solitaria, così da mantenere le energie necessarie per arrivare al termine del Gran Premio. Lo spagnolo è sceso dalla monoposto lentamente, usando tutte le precauzioni necessarie per non farsi male, e mostrandosi sicuramente più rallentato rispetto ai colleghi in questa fase d'uscita, così come nei movimenti che lo hanno portato sul podio per i festeggiamenti. "Sono un po' rigido" ha spiegato, tranquillizzando però tutti i tifosi: poco dolore per lui, che userà queste settimane per riprendersi completamente e tornare in pista, a Suzuka, più in forma che mai.

More

Carlos Sainz secondo a Melbourne: l'incredibile recupero dopo l'operazione a Jeddah e un'ombra sulla gara in Australia

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Carlos Sainz secondo a Melbourne: l'incredibile recupero dopo l'operazione a Jeddah e un'ombra sulla gara in Australia

L'anno della rivalsa di Carlos Sainz: cosa succederà nella sua ultima stagione in Ferrari?

di Francesca Luna Barone

Formula 1

L'anno della rivalsa di Carlos Sainz: cosa succederà nella sua ultima stagione in Ferrari?

Cos'è successo a Charles Leclerc in qualifica a Melbourne

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Cos'è successo a Charles Leclerc in qualifica a Melbourne

Tag

  • video motorsport
  • Ferrari
  • Carlos Sainz
  • Formula 1

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

L'Italia si sveglia con un sogno rosso: è doppietta Ferrari in Australia con Carlos Sainz e Charles Leclerc

di Giulia Toninelli

L'Italia si sveglia con un sogno rosso: è doppietta Ferrari in Australia con Carlos Sainz e Charles Leclerc
Next Next

L'Italia si sveglia con un sogno rosso: è doppietta Ferrari...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy