Quella tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton, nata come una strategia di comunicazione legata a sponsor comuni, sembra diventata una vera amicizia.
I due piloti, uomini simbolo per anni rispettivamente della MotoGp e della Formula 1 di cui detengono tantissimi record, si sono scambiati in passato i mezzi, con l'inglese che si è cimentato con le due ruote e il Dottore tornato a bordo di una monoposto dopo gli storici test con la Ferrari che sembravano poter essere addirittura il preludio ad un suo storico trasferimento.
Hamilton e Rossi si sarebbero potuti trovati l'uno contro l'altro e magari i rapporti onestamente sarebbero potuti essere anche diversi ma nell'intervista che è stata pubblicata dal canale YouTube di SkySports i due si sono messi a nudo, raccontando il proprio rapporto con i motori partendo dalle origini.
Tutto è partito dal famoso test condiviso, che Rossi si è davvero goduto: "Grazie mille Lewis, per me è stato indimenticabile, correre con te, guidare la tua macchina. È un grande giorno, è fantastico”.