image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

A Monza continuano le riprese del film sulla Formula 1 ma Brad Pitt ha disertato: ecco perché

  • di Alice Cecchi Alice Cecchi

2 settembre 2023

A Monza continuano le riprese del film sulla Formula 1 ma Brad Pitt ha disertato: ecco perché
Dopo le scene registrate a Silverstone la troupe di Apex, il film sulla Formula 1 diretto da Joseph Kosinski, è arrivata a Monza. Tra una ripresa e un’altra però, ancora non si è visto il protagonista Brad Pitt, in sciopero

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Grandissima attesa per il Gran Premio d’Italia da parte non solo degli appassionati di Formula 1, ma anche da chi sta seguendo i passi di Brad Pitt, impegnato con le riprese di Apex. Infatti, dopo un intenso weekend di riprese a Silverstone durante il Gran Premio inglese, il celebre attore hollywoodiano era atteso in gran voce a Monza per continuare il progetto diretto da Joseph Kosinski con la collaborazione della casa di produzione cinematografica di Lewis Hamilton, la Dawn Apollo Films, e prodotto da Apple. Apex racconterà la storia di Sonny Hayes, pilota che ritorna a correre in Formula 1 dopo una pausa dallo sport, e verrà registrato in pista con una vettura speciale che ricorda proprio quelle utilizzate attualmente dal circus.

Charles Leclerc was filmed yesterday with his SF-23 on track by the crew of Brad Pitt's F1 movie#F1 #ItalianGP
Source: @Cl16__FanpageFr pic.twitter.com/osVTYXkf0i

— J (@ks_urs) September 1, 2023

Nonostante un primo allarmismo da parte degli appassionati della Formula 1, preoccupati di veder girare di fianco alle monoposto reali quelle aggiunte di Brad Pitt e della sua crew, è stato spiegato che in realtà la vettura utilizzata per Apex è una Formula 2 che va a ricalcare molto le sembianze di una F1. Prendendo tutte le misure di sicurezza del caso, sia i produttori del film, che Kosinski, ci tenevano a rendere le scene più realistiche possibile e quale miglior modo per farlo se non registrare negli stessi weekend della Formula 1 stessa?

Sono coinvolti nelle riprese tutti i membri del circus della Formula 1, dai piloti ai team stessi, e addirittura è stato assegnato un box dedicato all’undicesima scuderia fittizia, però non si sa niente su come verranno effettivamente integrati nel film, conoscendo anche la riservatezza su alcuni aspetti da parte proprio della F1.

Macchina Brad Pitt Apex Film F1

Fatto sta che a Monza il più atteso di tutti al di fuori della griglia era proprio Brad Pitt, assente invece per lo sciopero in corso degli attori a Hollywood. Indetto lo scorso luglio dal sindacato Sag-Aftra - quello degli attori americani dal 2012 - lo sciopero vede attori e sceneggiatori chiedere un aumento dei diritti residuali ai servizi streaming come Netflix, Amazon e Disney+, e delle garanzie sull’utilzzo dell’intelligenza artificiale nei film, che potrebbe togliere parecchi posti di lavoro.

Questa manifestazione aveva già fatto parecchio rumore in vista anche del Festival del Cinema di Venezia, dato che gli attori sono invitati a non presentarsi di modo da sfruttare lo sciopero e le sue motivazioni al massimo, e adesso anche le riprese di Apex ne risentiranno. Comunque, la troupe sembra star registrando qualche scena lo stesso, come mostra qualche video postato sui social dai presenti nel paddock dell’Autodromo Nazionale Monza, ma senza Brad Pitt chissà quanto lavoro rischiano di perdere.

More

"Amore, non è come sembra!": la Ferrari chiude in testa il venerdì di Monza ma c'è un però...

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Formula 1

"Amore, non è come sembra!": la Ferrari chiude in testa il venerdì di Monza ma c'è un però...

Charles Leclerc a Monza dice tutto con gli occhi e non è un buon segno: “Speriamo nel podio ma…”

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Formula 1

Charles Leclerc a Monza dice tutto con gli occhi e non è un buon segno: “Speriamo nel podio ma…”

Mercedes zittisce le voci di mercato a Monza: ecco il futuro di Lewis Hamilton e George Russell

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Formula 1

Mercedes zittisce le voci di mercato a Monza: ecco il futuro di Lewis Hamilton e George Russell

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Luca Marini sulla scia di Bagnaia che ha fatto arrabbiare Tardozzi: “Pecco è il più forte, ma ci sono altri 20 piloti da seguire"

di Cosimo Curatola

Luca Marini sulla scia di Bagnaia che ha fatto arrabbiare Tardozzi: “Pecco è il più forte, ma ci sono altri 20 piloti da seguire"
Next Next

Luca Marini sulla scia di Bagnaia che ha fatto arrabbiare Tardozzi:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy