image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

A parità di auto vincerebbe Schumacher o Hamilton? Parla Eddie Jordan

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

6 aprile 2023

A parità di auto vincerebbe Schumacher o Hamilton? Parla Eddie Jordan
A chi conferire la palma di miglior pilota in assoluto nella Formula 1 fra Michael Schumacher e Lews Hamilton, entrambi vincitori di sette mondiali? L’imprenditore irlandese Eddie Jordan non ha dubbi: “Secondo me Hamilton potrebbe battere Schumacher”. E spiega perché: “Hamilton ha quel controllo in più…”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Fino al 2020 il record di titoli mondiali vinti in Formula 1 era di Michael Schumacher: sette campionati del mondo conquistati fra il 1991 e il 2012. Nel 2020, ecco però Lewis Hamilton toccare la stessa vetta, anche se pare difficile che salga ancora più in alto, visto il predominio della Red Bull e di Max Verstappen, nonché l’età non più giovanissima (44 anni). Ma tra Schumi e Hamilton, a chi dare la palma di miglior pilota in assoluto, fatte ovviamente le debite proporzioni storiche?

Selvaggia Lucarelli Michael Schumacher
Michael Schumacher

A rispondere è stato in una recente intervista a OLBG l’imprenditore irlandese Eddie Jordan. Il suo punto di vista ha sorpreso un po’ tutti: “Lewis Hamilton e Michael Schumacher appartenevano a epoche diverse nel loro momento di massimo splendore – ha detto – mi dispiacerebbe vederli combattere perché sarebbero fuochi d’artificio”. Schumacher, secondo Jordan, “tirerebbe fuori i gomiti più di Hamilton, ma Lewis ha quel controllo in più. Se si trattasse di sei gare, e se entrambi guidassero la stessa macchina, direi che la situazione sarebbe di 3-3”. Battuta finale: “Mi permetto di dire che Hamilton potrebbe battere Schumacher“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Su Hamilton, Jordan si è poi dilungato spiegando che “Lewis dovrebbe cercare di andare in un’altra squadra vincitrice del campionato, ma il problema è chi si farà da parte? Hamilton è un uomo McLaren, ma non lo vedo tornare lì a causa della posizione in cui si trovano. Gli unici altri posti in cui vedo Hamilton sono la Ferrari o la Mercedes. Al momento non c’è un contratto firmato e Toto Wolff ha detto che se fosse stato Hamilton avrebbe preso in considerazione l’idea di andarsene. Non conosco il punto di vista di Wolff sulla situazione, ma credo quando dice che vuole che Hamilton resti. Ma la Mercedes non è abbastanza buona per Hamilton”.

More

Eddie Jordan sulle condizioni di Schumacher: "Non può far parte della sua famiglia"

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

formula 1

Eddie Jordan sulle condizioni di Schumacher: "Non può far parte della sua famiglia"

Eddie Jordan duro contro Hamilton: “Era il pilota migliore che avessi mai visto. Ma ora...”

Formula 1

Eddie Jordan duro contro Hamilton: “Era il pilota migliore che avessi mai visto. Ma ora...”

Eddie Jordan tifa per Lance Stroll: "Con Aston Martin può diventare campione del mondo" E Vettel?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Eddie Jordan tifa per Lance Stroll: "Con Aston Martin può diventare campione del mondo" E Vettel?

Tag

  • Lewis Hamilton

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

    di Cosimo Curatola

    Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Felipe Massa rivuole il mondiale del 2008: ecco perché sta pensando ad azioni legali

di Giulia Ciriaci

Felipe Massa rivuole il mondiale del 2008: ecco perché sta pensando ad azioni legali
Next Next

Felipe Massa rivuole il mondiale del 2008: ecco perché sta pensando...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy