Nel corso di un'intervista rilasciata a The Race, Eddie Jordan ha parlato a lungo della nuova sfida della scuderia Aston Martin e di quello che potranno giocarsi, in un futuro neanche troppo lontano, i due piloti ingaggiati.
Già qualche settimana fa Jordan aveva parlato del contratto di Sebastian Vettel e della scelta della Racing Point di lasciare a casa Sergio Perez, nonostante il messicano avesse un accordo già firmato per la stagione 2021. L'imprenditore irlandese aveva parlato positivamente del tedesco, delineando però la sua carriera come una parabola decrescente nel corso dei suoi ultimi anni in Ferrari, trovando quindi azzardata la scelta di sostituire Perez, che invece si è sempre dimostrato superiore al compagno di squadra e molto competitivo.
Oggi Jordan torna sull'argomento, prendendo questa volta le difese di Lance Stroll, spesso criticatissimo in quanto figlio del proprietario della scuderia, condizione che mette spesso in ombra le sue reali capacità come pilota: “Dopo l’ultima stagione in Racing Point possiamo affermare che ogni dubbio sulla velocità di Stroll è stato risolto. Lance è quel tipo di pilota che non riesce sempre a mostrare il proprio potenziale, ma nel suo DNA può contare su un talento straordinario. E’ davvero, davvero, forte e non nutro alcun dubbio sul fatto che ha le carte in regola per poter diventare campione del mondo. Può farcela”.
Eddie, famoso per la sincerità che lo ha sempre contraddistinto anche nel glorioso periodo della Jordan, è tornato anche a parlare dell'ormai ex stella della Ferrari, quattro volte campione del mondo con Red Bull, e del contributo che una sua esperienza decennale può avere su una realtà giovane come la Aston Martin e sulla crescita di un pilota come Stroll: "Penso che Sebastian possa spronarlo così come ha fatto con Charles Leclerc. E dal canto suo, Stroll vuole dimostrare di potersela giocare contro un pilota così blasonato, per togliersi una volte per tutte di dosso la fama del figlio di papà".
Lo stesso Jordan, nel corso di un'altra intervista di questi giorni - questa volta per il Daily Mail - è tornato a parlare anche del caso di Lewis Hamilton e del famoso contratto non ancora firmato con Mercedes: per Eddie i tempi si fanno sempre più brevi, e il britannico non dovrebbe annunciare tra molto il rinnovo con la scuderia tedesca. "Credo che Lewis firmerà entro una settimana. Non ce lo vedo ad arrivare fino a febbraio".