Destino opposto per Valentino Rossi e Marc Marquez ai Laureus Awards, gli "Oscar dello sport" che ogni anno vengono assegnati agli atleti più importanti in diverse categorie.
Il premio di Sportivo del 2021, per esempio, è andato a Max Verstappen nella categoria maschile. Tra le donne, la giamaicana Elaine Thompson-Herah è stata eletta dopo aver vinto la medaglia d'oro nei 100 e 200 metri alle Olimpiadi.
Ma tornando alle moto, in questa occasione Marc Marquez ha affrontato altri cinque atleti nella categoria 'Best Comeback of the Year' per aver vinto due gare nella stagione 2021 - Germania e Austin-, le prime per il pilota di Cervera dopo la rottura dell'omero destro durante l'estate 2020. A trionfare però è stata la britannica Sky Brown, che a 13 anni ha vinto la medaglia di bronzo nello skateboard alle Olimpiadi di Tokyo un anno dopo aver riportato una frattura al cranio e al polso cadendo da un half-pipe mentre si allenava nel giugno 2020.
Valentino Rossi invece ha ricevuto Laureus Sport Icon Award per i suoi oltre 25 anni di carriera sportiva e nove titoli mondiali, un quarto di secolo in cui 'Vale' ha moltiplicato il numero di appassionati di moto e ha trasformato il Motomondiale Campionato in uno sport di massa. "Grazie a tutti, è un premio molto speciale per me. Voglio ringraziare la Laureus Academy. Avevo già vinto due Laureus Awards, ero a Barcellona nel 2006 e lì ho conosciuto tanti atleti fantastici, molti dei quali i miei idoli di allora", il commento del Dottore.