image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Maverick Vinales e i primi sintomi di un (altro) mal di pancia: "Podio impossibile per me"! In Aprilia arriva Enea Bastianini?

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

26 aprile 2022

Maverick Vinales e i primi sintomi di un (altro) mal di pancia: "Podio impossibile per me"! In Aprilia arriva Enea Bastianini?
Il pilota spagnolo ha mostrato un buon ritmo a Portimao, ma il risultato non è arrivato. “C’è qualcosa che non va, ma non riusciamo a capire dove dover intervenire, però così pensare ad un podio per me è impossibile”. Anche con la Yamaha era iniziata così… e in casa Aprilia c’è già chi pensa a Enea Bastianini

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

“Non sono contento della moto, non sono fiducioso “ – Sono parole di Maverick Vinales. Le stesse usate un anno fa per la Yamaha M1 e adesso traslate sulla Aprilia RS-GP. Primi sintomi di un nuovo mal di pancia per il pilota spagnolo? Al momento non c’è ragione di pensarlo, anche perché i toni sono molto pacati, ma il nervosismo è evidente ed è rafforzato anche dai risultati che Aleix Espargarò, molto più vecchio e con molto meno talento, riesce regolarmente a portare a casa.

“Aleix – ha detto Vinales - ha uno stile di guida diverso, quindi non c'è bisogno di un confronto diretto con lui. Lui riesce a ottenere il massimo dalla moto e io no, soprattutto con le gomme nuove. Quando avrò il giusto feeling andrò molto veloce, non ho dubbi. Non voglio cambiare il mio modo di guidare perché è quello che mi ha portato qui e mi ha permesso di vincere. Devono darmi una moto con cui mi sento a mio agio, perché nei primi giri non ci capisco niente, mi sento perso. Poi riesco ad adattarmi e a guidare forte, sono al 50% del mio vero potenziale. Devo assicurarmi che la moto venga verso di me e che posso usare il mio stile di guida. Quando vado veloce la gara è già finita. Vedere Aleix Espargaró sul podio  è un motivazione in più. Sfortunatamente, però, mostra anche che stiamo facendo qualcosa di sbagliato. Un posto sul podio è impossibile per noi. Il nostro risultato è inaccettabile”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maverick Viñales (@maverick12official)

Insomma, nessun dramma, ma una palese richiesta ai tecnici di Noale: aggiustargli la moto intorno. Perché lui, Maverick Vinales, non ha alcuna intenzione di modificare qualcosa nel suo modo di guidare. Richiesta sacrosanta o pretesa inaccettabile? Difficile da dire adesso, ma quello che è certo è che tanti tifosi di Aprilia, soprattutto nei vari dibattiti sui social network, cominciano a nutrire dubbi sullo spagnolo e a vedere sempre più di buon occhio la possibilità che sulla RS-GP arrivi un italiano. Il nome, manco a dirlo, è quello di Enea Bastianini. E’ un gran frenatore e sarebbe perfetto per l’anteriore granitico della RS-GP, ed è anche un pilota che riesce a risparmiare le gomme. In più ha il carattere perfetto per una squadra che sembra avere l’organizzazione di una famiglia e, non ultimo, ha un manager, Carlo Pernat, che con Aprilia ha scritto la storia. Sarebbe la chiusura perfetta di un cerchio… Ducati permettendo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michelin Motorsport (@michelinmotorsport)

More

Honda, è crisi vera: Marc Marquez la butta amaramente a ridere, ma Alberto Puig ammette tutto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Honda, è crisi vera: Marc Marquez la butta amaramente a ridere, ma Alberto Puig ammette tutto

Ferrari e Ducati, Bagnaia e Leclerc: figli di un padre padrone che dà più schiaffi che carezze

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

I figli della passione

Ferrari e Ducati, Bagnaia e Leclerc: figli di un padre padrone che dà più schiaffi che carezze

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il quinto giorno di scuola a Portimao

MotoGP

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il quinto giorno di scuola a Portimao

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • 41 anni, 40 gradi e una fascetta di Michael Jordan per fermare i capelli (e il tempo): quella volta che Valentino Rossi ci ha fatto uscire dalla pandemia

    di Tommaso Maresca

    41 anni, 40 gradi e una fascetta di Michael Jordan per fermare i capelli (e il tempo): quella volta che Valentino Rossi ci ha fatto uscire dalla pandemia

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il terzo calendario di Anna Falchi? Un regalo per Max Biaggi!

di Redazione MOW

Il terzo calendario di Anna Falchi? Un regalo per Max Biaggi!
Next Next

Il terzo calendario di Anna Falchi? Un regalo per Max Biaggi!

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy