image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Adesso anche Max Verstappen ha paura: ecco perché Monaco è un problema per la Red Bull

  • di Alice Cecchi Alice Cecchi

24 maggio 2024

Adesso anche Max Verstappen ha paura: ecco perché Monaco è un problema per la Red Bull
La lotta degli ultimi giri del Gran Premio di Imola ha iniziato a far tremare il grande impero della Red Bull e, prima del weekend di Monaco, c’è anche Max Verstappen che ha paura. Il passo di Lando Norris ha dimostrato in quanto poco tempo possano crollare le certezze della squadra campione del mondo e Monaco sembra essere una vera minaccia per Verstappen

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Si accendono le luci del weekend più brillante della stagione di Formula 1, quello che si tiene tra le strade del Principato di Monaco, ed è tutto pronto per vedere le venti monoposto scendere in pista. All’alba del weekend però, non tutti sono super estasiati e in trepidazione per quello che ogni anno è un appuntamento imperdibile del mondiale, proprio come Max Verstappen. Infatti, il pilota della Red Bull alla conferenza stampa che la Formula 1 organizza ogni weekend ha ammesso di avere un po’ di paura dopo Imola, soprattutto su una pista così particolare come quella di Monaco che sulla carta non sembrerebbe abbracciare le caratteristiche della RB20. Già a Miami, con la vittoria di Lando Norris, il mondiale sembrava aver preso una strada leggermente diversa rispetto a quella degli anni passati, mentre a Imola è arrivata la vera e propria conferma: ci potrebbe davvero essere lotta. 

Tra l’impressionante passo gara sviluppato da Lando Norris nell’ultimo stint di gara e i nuovi aggiornamenti della Ferrari SF-24, Max Verstappen ha molto a cui pensare prima dell’inizio del weekend di Monaco. Infatti, a Imola per la prima volta dopo davvero tanto tempo, il tre volte campione del mondo si è trovato davvero in difficoltà nel mantenere la prima posizione, con Lando Norris in volata che negli ultimi dieci giri ha recuperato sempre più tempo arrivando solo qualche decimo più tardi rispetto all’olandese sotto la bandiera a scacchi. Un finale che ha fatto ben sperare tutti gli appassionati di Formula 1 alla ricerca di azione, addirittura possibile anche a Montecarlo, che storicamente è una pista che durante il weekend vede pochi sorpassi. Per Max Verstappen però, che è sempre molto diretto e onesto, il Gran Premio di Monaco non si prospetta così interessante, anzi: l’olandese teme la McLaren e la Ferrari.

20240523 212516520 2072
Max Verstappen con Alexander Albon durante la conferenza stampa

“Monaco sarà completamente diversa rispetto a Imola e dal punto di vista tecnico non sembra la più adatta alla nostra vettura, che fatica sui cordoli importanti, caratteristici delle strade del principato” ha detto Verstappen durante la conferenza stampa. “Detto ciò, non penso che sarà un weekend semplice per noi. Anche perché in generale è una pista che è sempre imprevedibile e anche quando pensi di avere tutto perfetto in realtà non è così”. La RB20 è comunque un portento di ingegneria, come ha dimostrato dall’inizio della stagione, ma effettivamente sulle curve lente ha dimostrato qualche difficoltà, che la squadra ha subito cercato di migliorare. Ma comunque, il dubbio principale dell’olandese non è la sua vettura, quanto quella degli altri.

“A Monaco potrebbero esserci delle sorprese: lo scorso anno Ocon andò molto forte in qualifica, dimostrando che anche il mindset e la fiducia sono estremamente importanti”. E parlando dei suoi diretti avversari si è detto preoccupato, perché “la Ferrari qui è sempre andata molto forte” e “Lando Norris e la McLaren sono da tenere d’occhio” visti i miglioramenti delle ultime gare. “Noi cercheremo di essere come sempre al 100%, ma non è mai un obiettivo realistico. Ed è evidente che gli altri si stiano avvicinando, quindi cercherò di fare il massimo” ha continuato il tre volte campione del mondo. E con questo clima di dubbi e incertezze da chi è sempre sembrato inscalfibile, il Gran Premio di Monaco può decisamente prendere il via.

20240523 212705241 2389

More

Tra le strade di casa dove tutto è possibile: Charles Leclerc non si nasconde e punta alla vittoria

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Tra le strade di casa dove tutto è possibile: Charles Leclerc non si nasconde e punta alla vittoria

Da Imola al Nurburgring è una doppia vittoria per Max Verstappen: com'è andato il suo weekend da paura (e da fuoriclasse)

di Alice Cecchi Alice Cecchi

formula 1

Da Imola al Nurburgring è una doppia vittoria per Max Verstappen: com'è andato il suo weekend da paura (e da fuoriclasse)

A Monaco Max Verstappen dà un consiglio a Kimi Antonelli: problemi e preoccupazioni di un giovanissimo in Formula 1

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

A Monaco Max Verstappen dà un consiglio a Kimi Antonelli: problemi e preoccupazioni di un giovanissimo in Formula 1

Tag

  • Formula 1
  • Red Bull
  • Max Verstappen

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez
  • Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

    di Emanuele Pieroni

    Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”
  • Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”

    di Tommaso Maresca

    Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Intervista a Nadia Padovani, Racing Rockstar: “Sono disposta a qualsiasi cosa per tenermi Marc Marquez in Gresini”

di Cosimo Curatola

Intervista a Nadia Padovani, Racing Rockstar: “Sono disposta a qualsiasi cosa per tenermi Marc Marquez in Gresini”
Next Next

Intervista a Nadia Padovani, Racing Rockstar: “Sono disposta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy