Il caso budget cap si infittisce. Oggi sarebbero dovute arrivare delle notizie ufficiali, con le prime comunicazioni della Fia che avrebbero posto fine alle voci degli ultimi giorni, ma tutto è stato posticipato.
"L’analisi dei documenti finanziari è un processo lungo e complesso che è ancora in corso e si concluderà con il rilascio dei certificati lunedì 10 ottobre. Non verranno rilasciate ulteriori comunicazioni sino a quella data”, si è limitata a comunicare la Federazione.
Red Bull e Aston Martin potrebbero aver superato il limite imposto dal regolamento ma anche su questo al momento non ci sono certezze.
Al momento siamo quindi ancora alle voci. In particolare, si parla di dieci milioni di dollari. Una cifra che, se confermata, rientrerebbe tra le violazioni più gravi del budget cap, quelle superiori al 5% del tetto.
In casa Red Bull si inizia a tremare, perchè in ballo non ci sarebbe più solo una multa. C'è chi parla addirittura di mondiali (quello dell'anno scorso e quello di quest'anno, ormai vinto), a rischio.
Il consigliere Helmut Marko, in tutta risposta, ha minacciato la FIA: “Sarebbe uno scandalo enorme toglierci il titolo! Se necessario, intraprenderemo un’azione legale", ha detto alla Bild.